Lidl – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

3242
visualizzazioni
Lidl – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
4 (80%) 5 voti

Sei alla ricerca del contatto Servizio Assistenza Clienti del famoso discounter tedesco Lidl? Bene, allora eccoti nella giusta guida: qui troverai tutte le informazioni societarie utilissime per capire chi è questo agguerrito discounter, la sua strategia commerciale e i contatti telefonici ed indirizzi email per comunicare con il Servizio Assistenza di Lidl.

Lidl: chi è?

Il nome completo della compagnia è Lidl Stiftung & Co KG e fa parte del gruppo societario Holding Schwarz, alla quale appartengono altre catene di supermercati tedesche, come Handelshof e Kaufland. Dal punto di vista della distribuzione commerciale, si deve fare una distinzione rilevante: il gruppo tedesco opera con 2 diversi sistemi distributivi. Il primo è il cosiddetto discount (meglio conosciuto con insegna Lidl) e la struttura commerciale degli Iper e Super con il marchio Kaufland. I supermercati Kaufland non sono presenti in Italia: la loro diffusione maggiore è in Germania e nei paesi dell’Europa orientale.

Distribuzione del discount in Italia

Dall’apertura del primo store ad insegna commerciale Lidl, il 26 marzo 1992 ad Arzignano, in provincia di Vicenza, la catena di discount tedeschi ha seguito un percorso di crescita continua grazie alla capillare espansione territoriale, all’attenta scelta dei fornitori e al mantenimento di un’identità forte che ci ha sempre contraddistinto la catena di discount a marchio Lidl rispetto a tutti gli altri competitors della Grande Distribuzione.

Da vent’anni apriamo in media un punto vendita ogni 15 giorni. Con quasi 600 filiali, siamo protagonisti del mercato, grazie all’impegno quotidiano di tutti i nostri 12.000 collaboratori abbiamo raggiunto risultati entusiasmanti. I successi ottenuti ci spingono a guardare al futuro ponendoci obiettivi ancora più ambiziosi, perché il nostro gruppo ha senza dubbio i mezzi, le capacità e l’entusiasmo necessari per raggiungerli”, è questa la filosofia ed il credo aziendale di Lidl.

Offerta commerciale e convenienza

La strategia dichiarata di Lidl è quella di perseguire una ben delineata leadership di costo che gli consenta di perseguire un vantaggio competitivo duraturo di medio-lungo termine rispetto alla concorrenza degli altri discounters.

Per quanto concerne l’assortimento e l’offerta commerciale, Lidl espone sulle gondole e sulle proprie scaffalature prodotti food e non. Per quanto concerne i prodotti grocery, Lidl è in grado di offrire frutta, verdura, carne, salumi, formaggi freschissimi a prezzi assolutamente convenienti ed imbattibili.

Collegandosi alla pagina aziendale, è possibile visionare ogni giorno la frutta e la verdura offerta a prezzi convenienti; con cadenza settimanale, Lidl aggiorna i suoi stock e le sue refenze commerciali, praticando una scontistica agguerritissima. Si pensi che per il corrente anno 2017, Lidl è stata riconfermata per la seconda volta consecutiva “La catena più innovativa” Top Fresh Retailer 2017. Sicuramente, questo riconoscimento permette a Lidl di distinguersi ulteriormente dai concorrenti e di consolidare la sua leadership raggiunta sul mercato italiano.

Pane fresco tutti i giorni come in panetteria: pane caldo e fragrante e dolci deliziosi per accompagnare il risveglio mattutino o per rendere una merenda per i più piccoli ancora più golosa. Una varietà di prodotti per soddisfare tutti i gusti: dal filone di semola rimacinata di grano duro alla focaccia tradizionale o dal donut ricoperto di cioccolato al krapfen farcito.