Banca Carige – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

3636
visualizzazioni
Banca Carige – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
3 (60%) 1 voti

Sei alla ricerca dei contatti utili per comunicare e richiedere l’assistenza a Banca Carige? Ecco la tua guida utile, pensata proprio per te, per avere ogni informazione, di ogni genere, dal Profilo aziendale, ai prodotti bancari erogati fino ai contatti, indirizzi email e numeri di telefono.

D’altra parte non si può non contattare Banca Carige, uno dei più grandi gruppi bancari ed interlocutori nel comparto finanziario. Da sempre, Banca Carige vanta una storia pluriennale e secolare: scopriamo la sua storia ed il suo Profilo Corporate.

Banca Carige: Profilo Corporate

Banca Carige Cassa di Risparmio di Genova e Imperia è un istituto di credito con il suo quartier generale a Genova e con filiali bancarie ubicate e dislocate in tutta Italia. È stata fondata nel 1483 a Genova come Monte di Pietà su iniziativa di fra’ Angelo da Chivasso.

Ad oggi, Banca Carige è divenuta la holding del Gruppo Banca Carige, conta su una rete di più 600 sportelli bancari diffusi su gran parte del territorio nazionale (una succursale Carige è operativa a Nizza) e oltre 2 milioni di clienti tra famiglie, professionisti, imprese, artigiani ed enti. Oggi è quotata alla Borsa di Milano nell’indice FTSE Italia Small Cap.

Gruppo bancario ed azionariato

Il gruppo Banca Carige, oltre alla Holding capogruppo Banca Carige Italia, annovera al suo interno vari altri istituti di credito, società controllate del calibro di Banca del Monte di Lucca, Banca Cesare Ponti, Creditis Servizi Finanziari e altre società fiduciarie, strumentali ed immobiliari. Inoltre, le due controllate Cassa di Risparmio di Savona e Cassa di Risparmio di Carrara sono state fuse nella Holding per incorporazione. Per quanto concerne gli Shareholders:

  • Malacalza Investimenti: 17,588%
  • Gabriele Volpi (Compania Financiera Lonestar) : 6,001%
  • Altri azionisti: 76,411%.

Filiali in Italia ed all’estero

  • Filiali del Gruppo Banca Carige per regione
Liguria Liguria: Filiali Banca Carige 220
Filiali Banca Cesare Ponti 1
Emilia-Romagna Emilia-Romagna: Filiali Banca Carige Italia 27
Lazio Lazio: Filiali Banca Carige Italia 39
Lombardia Lombardia: Filiali Banca Carige Italia 64
Filiali Banca Cesare Ponti 6
Marche Marche: Filiali Banca Carige Italia 5
 Piemonte Piemonte: Filiali Banca Carige Italia 50
Filiali Banca Carige 4
 Puglia Puglia: Filiali Banca Carige Italia 9
 Sardegna Sardegna: Filiali Banca Carige Italia 11
 Sicilia Sicilia: Filiali Banca Carige Italia 60
 Toscana Toscana: Filiali Banca Carige Italia 24
Filiali Banca Carige 36
Filiali Banca del Monte di Lucca 24
Umbria Umbria: Filiali Banca Carige Italia 2
 Valle d'Aosta Valle d’Aosta: Filiali Banca Carige Italia 1
 Veneto Veneto: Filiali Banca Carige Italia 45
  • Filiali all’estero:
Francia Francia: 1 (Nizza)

Prodotti bancari ed assicurativi

Sia che tu sia un cliente privato che un’impresa, non c’è problema: banca Carige è in grado di aiutarti a 360 gradi e soddisfa ogni tua richiesta. Per i clienti privati si possono trovare diversi prodotti di conto corrente, carte, servizi mobile, Internet, telefonici, ATM, cash-in, mutui, finanziamenti, investimenti, assicurazioni, fondi pensione e prodotti di risparmio.

Per la clientela business e Corporate, banca di Carige è in grado di erogare un’offerta davvero interessante: per gestire incassi e pagamenti, scegli il tuo conto corrente, gestisci acquisti e viaggi, gestisci gli incassi, paga i tuoi collaboratori. Puoi operare telematicamente: basta accedere 24 ore su 24 ai servizi di home banking e puoi utilizzare i servizi multi banca e multi azienda.

Finanzia la tua attività d’impresa con le soluzioni per finanziare i tuoi investimenti, per finanziare il capitale circolante, per finanziare il pagamento della 13esima e 14esima ai dipendenti. Assicurazioni per proteggere il tuo bene aziendale e dai rischi imprenditoriali; inoltre, puoi operare con l’estero grazie al servizio di gestione incassi e pagamenti internazionali, finanziare la tua attività con l’estero, garanzie per il pagamento delle merci, supporto per l’internazionalizzazione della tua azienda.

Banca Carige: contatti ed assistenza alla clientela

Se vuoi contattare Banca Carige per avere informazioni o inviare comunicazioni, ecco i recapiti giusti:

Numero verde (da rete fissa):
800 01 00 90
Dall’estero e da cellulare:
+39 010 57 57 000
dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 20.30
sabato dalle 8.30 alle 14.30

Help desk servizi internet

Numero verde (anche da cellulare):
800 77 88 77
Dall’estero:
+39 010 57 57 036
dal lunedì al venerdì
dalle 8.30 alle 20.30
sabato dalle 8.30 alle 14.30