Ford – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

4480
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Ford, da sempre protagonista nel settore automobilistico, è un’azienda americana che ha filiali in tutto il mondo. La sua storia, estremamente famosa, si studia addirittura sui libri perchè ha per sempre rivoluzionato il modo di fare automobili. Dai primi del ‘900 ad oggi è simbolo di qualità e innovazione.

Hai problemi con un mezzo Ford e vuoi contattare l’assistenza? Vuoi saperne di più su un particolare prodotto? Allora continua nella lettura; all’interno dell’articolo troverai i numeri utili e i metodi di contatto con l’assistenza clienti.

La storia di Ford, i pionieri dell’automobile

La casa automobilistica viene fondata a Dearborn, nel Michigan, nel 1903 da Henry Ford. Durante i primi anni la compagnia produceva un numero esiguo di vetture al giorno. Ciò che realmente rivoluzionò il modo di fare le auto, e le attività industriali in generale, fu l’introduzione da parte di Ford della catena di montaggio e del nastro trasportatore. In questo modo gli operai potevano lavorare a catena, senza montare pezzo per pezzo tutte le parti delle vetture.

Dal secondo dopoguerra agli anni ’90 la Ford visse un periodo di grandissima espansione. I modelli venduti in America erano moltissimi, così come il numero di filiali presenti nel mondo. La produzione estera, inizialmente, prevedeva gli stessi modelli messi sul commercio in America. Questo meccanismo, però, non funzionava a dovere. Alcuni modelli che riscuotevano successo in America avevano pochissime vendite in Giappone o in Australia. Per far fronte a questo problema la Ford cominciò a realizzare modelli specifici per ogni diverso mercato.

Negli anni 2000 ci fu una forte crisi che vide ridimensionata l’intera azienda e chiuse numerose fabbriche. Il bilancio, in questo modo, tornò positivo.

La guida alla portata di tutti

La mission dell’azienda dal 1900 ad oggi è rimasta immutata: consentire a tutti di poter guidare un proprio veicolo, indipendentemente dalla classe sociale. Oggi la sfida si rinnova e la Ford si impegna a creare vetture dal prezzo contenuto, con tutti i comfort e dalla massima sicurezza.

La drastica riduzione dei modelli avvenuta in questi ultimi anni è parte di un progetto molto grande e che ha a che fare con i grandi ideali dell’azienda. Realizzare un mercato globale, abbattendo i costi e rendendo le macchine accessibili ai cittadini di tutto il mondo.

Servizio clienti

Ora vedremo come mettersi in contatto con Ford in caso di problemi e delucidazioni.

Numero verde per clienti Ford 

800.22.44.33

E-mail

[email protected]

Indirizzo

Ford Italia S.p.A.
Via A. Argoli n° 54
00143 Roma

Con questi metodi potrai accedere alle seguenti informazioni:

  • Assistenza post-vendita per i clienti Ford
  • Lancio di nuovi modelli della gamma o di nuovi servizi
  • Attività commerciali e promozionali
  • Concorsi e campagne di comunicazione in corso
  • Prezzi, caratteristiche dei modelli della gamma e disponibilità presso i Ford Partner
  • Possibilità di fissare un appuntamento presso il Ford Partner
  • Flotte aziendali: richieste Test Drive (anche in azienda) e di ricevere un consulente
  • Ford Fleet
  • Servizi finanziari Ford

Servizio clienti online, disponibile solo se si è clienti Ford Credit

Raggiungibile tramite questa pagina e che mette a disposizione dei clienti ulteriori servizi.

Altre info utili

Manuali e supporto

Per scaricare il manuale dell’utente in caso di smarrimento bisogna accedere a questa pagina, inserire l’anno e il nome del modello del veicolo (o il numero di identificazione presente nel telaio) e cliccare sul tasto “cerca”.

Ricambi originali

Pezzo dell’automobile rotto? Non c’è problema, è possibile cercare e comprare il ricambio originale, creato apposta per la tua Ford. Per saperne di più basta cliccare qui.

Servizio pneumatici

Sai che gli pneumatici andrebbero controllati in modo professionale molto spesso? Questo garantisce alla tua auto prestazioni migliori oltre ad incrementare la tua sicurezza alla guida. Qui puoi trovare i consigli utili di Ford in tal proposito.

Contatti social