Amazon – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

13477
visualizzazioni
Amazon – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
3.96 (79.15%) 47 voti

Amazon.com, conosciuto da tutti più semplicemente come Amazon, è un’enorme azienda di commercio elettronico. Sul sito ufficiale si possono trovare prodotti di tutti i tipi: dall’abbigliamento ai DVD, dai gadget ai prodotti elettronici. Amazon è, probabilmente, il più grosso e importante sito di compra-vendita online di tutto il mondo.

Hai problemi con un prodotto o vuoi chiedere qualche informazione? Continuando nella lettura dell’articolo potrai risolvere tutti i tuoi dubbi, venire a conoscenza di informazioni utili e trovare tutte le modalità per mettersi in contatto con Amazon.

La storia di Amazon

L’azienda venne fondata nel 1994 da Jeff Bezos con il nome di Abracadabra.com. L’idea iniziale era quella di creare una grande libreria online ma l’inventario si espanse velocemente ad una numero maggiore e più vario di articoli. Nel 1995 venne lanciato non ottenendo, però, il successo desiderato.

Il nuovo modello di business, ai tempi, sembrava un po’ azzardato e poco convincente. Nel 2003, finalmente, Amazon da i risultati sperati raggiungendo per la prima volta un guadagno su base annua.

Da allora ha continuato ad espandersi raggiungendo molti paesi come Canada, Regno Unito, Germania, Australia, Francia, Italia, Spagna, Cina, Brasile, Messico, Giappone, Paesi Bassi e India, spedendo i propri prodotti in tutto il mondo.

In nuovo modello di business

Come abbiamo detto la partenza di Amazon non è stata delle migliori. Questo perchè Bezos aveva una strategia inusuale ma ben precisa. Pensava di non fatturare per 4 o 5 anni, crescendo in maniera molto lenta. Le aziende online degli stessi anni, invece, fatturavano molto e sembravano andare benissimo fino allo scoppio della bolla del dot.com.

Per capirci meglio: negli anni tra il 1997 e il 2000 la capitalizzazione dei mercati dei paesi industrializzati vide un grandissimo aumento delle aziende attive esclusivamente su Internet. Il settore, però, essendo sovrastimato creò quella che comunemente viene chiamata bolla speculativa. Quando la bolla scoppiò molte persone si ritrovarono ad aver spostato ingenti capitali in azioni poco sicure e trascurando completamente i parametri di valutazione. Per tutte queste ragioni numerose aziende fallirono e chiusero i battenti.

Amazon, invece, fece l’esatto contrario. Mentre le aziende chiudevano cresceva rapidamente, cavalcando la bolla dot.com e aumentando rapidamente il valore delle proprie azioni.

Offerte di lavoro

Amazon offre diversi tipi di lavoro tra cui scegliere. Recandosi in questa pagina è possibile vedere le macro-categorie in cui lo suddivide: è possibile scegliere tra il “Reclutamento universitario”, “L’assunzione nel centro evasione ordini” e il “Lavoro telematico”. 

Candidarsi è molto semplice. Basta scegliere la categoria, valutare tutte le offerte di lavoro presenti ed aprire quella per cui ci si vorrebbe candidare. Una volta aperta apparirà, in alto a destra, un pulsante viola con scritto “Candidati ora”. Basterà creare un profilo (anche con i social di cui si dispone) ed inserire il proprio CV.

Contatti e assistenza

Amazon mette a disposizione di tutti i suoi clienti una sezione del sito dedicata all’aiuto. Recandosi in questa pagina è possibile vedere tutte le categorie in cui suddivide i dubbi e le relative risposte. In questo modo sarà possibile modificare/tracciare i propri ordini, modificare le proprie modalità di pagamento o restituire articoli indesiderati/danneggiati.

Servizio clienti

Se non trovi ciò che cerchi sul sito puoi sempre parlare direttamente con un operatore. I numeri messi a disposizione da Amazon sono i seguenti; i primi per dubbi su vari argomenti e i secondi sull’assistenza all’ebook reader messo in commercio dall’azienda.

Dall’Italia: 800 145 851, accessibile sia da telefono fisso che da dispositivo mobile.

Dall’estero: +39 020 061 79 24

Numero assistenza Kindle

Dall’Italia: 800 14 58 52

Dall’estero: +39 020 061 79 29

Contatti social

Amazon è presente su tutti i principali social. Per non perdere nessuna offerta o novità puoi diventare fan delle pagine che preferisci. Di seguito vi riportiamo l’elenco completo: