Adobe – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

4474
visualizzazioni
Adobe – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
5 (100%) 1 voti

Adobe è uno dei più grandi produttori al mondo di software per computer. Tutti ma proprio tutti, magari senza saperlo, interagiamo quasi giornalmente con uno dei prodotti Adobe con più successo al mondo, ovvero il PDF. Questo formato multipiattaforma, creato dalla Adobe Systems, consente di visualizzare documenti con molti sistemi operativi differenti senza problemi di formattazione e ha rivoluzionato per sempre il mondo dei documenti digitali. Scaricando Reader, un prodotto gratuito di qUest’azienda, è possibile aprire i vari PDF.

Hai comprato o scaricato un prodotto Adobe che ti sta dando dei problemi? Non sai a chi rivolgerti per risolvere la questione? In questo articolo potrai trovare i numeri dell’assistenza clienti, indirizzi e numerose altre informazioni utili.

Adobe Systems

L’azienda nasce nel 1982 a San Jose in California (America) ed è fondata da Charles Geschke e John Warnock. Nel giro di 30 anni ha prodotto i più illustri programmi di editing, fotoritocco e grafica come Photoshop e InDesign (solo per citarne alcuni).

Nel 2005 si è ampliata comprando Macromedia e altre software house collegate ad esse, sviluppandosi in direzione dei video, delle video-conferenze e del pay-per-view. Questa abile mossa strategica ha permesso all’azienda di sfruttare nuove potenzialità nel settore degli applicativi per smartphone, palmari e cellulari.

Programmi professionali e programmi amatoriali

La vasta scelta di programmi creati da Adobe ne vede alcuni professionali usati in ambito lavorativo, e altri amatoriali per appassionati di editing o di fotografia a livello principiante. Per rendere il servizio ottimo in ambedue i casi, Adobe ha rilasciato in commercio le versioni semplificate dei prodotti professionali. In questo modo, se si è appassionati di fotografia ma molte delle funzioni di Photoshop sono troppo avanzate, è possibile comprare un programma eccellente e più essenziale.

Questa, in parte, è la mission dell’azienda: creare strumenti alla portata di tutti, che possano aiutare nella vita quotidiana e in quella lavorativa. Lo slogan, infatti, recita «Se potete sognarlo, potete farlo» e indica precisamente che tutti i lavori creativi che necessitano del”ausilio del computer possono essere realizzabili da tutti a prescindere dal livello.

Centro assistenza e indirizzi

Supporto

Per l’assistenza fai da te che non necessita di contattare il centralino basta recarsi nel sito ufficiale di Adobe Italia e cliccare nella sezione Supporto. La nuova finestra che si aprirà sarà a sua volta suddivisa in differenti sezioni con le richieste più comuni. Se non ci fosse ciò che stai cercando puoi digitare tu stesso una domanda e vedere se nel database c’è la risposta che fa al caso tuo.

Scorrendo verso il basso, sempre sulla stessa pagina, è possibile trovare i programmi maggiormente scaricati ed accedere alla sezione dell’assistenza specifica per ognuno di loro.

Community

Se ritieni che il problema sia risolvibile senza contattare l’assistenza tecnica ma non hai trovato nulla nella sezione “Supporto”, hai ancora un tentativo. Ti puoi recare nella community tramite questo link e postare la tua domanda o navigare fra quelle degli altri utenti. Attenzione, però. Questa parte del sito è completamente in inglese quindi bisogna conoscerlo abbastanza bene per poter capire la risoluzione al proprio problema.

Contatti

Per contattare l’assistenza clienti tramite computer bisogna essere registrati al sito e seguire la procedura guidata.

In alternativa è possibile rivolgersi alle sedi italiane di Adobe. Qui di seguito i numeri e gli indirizzi.

Adobe Systems Italia Srl.
Viale Colleoni, 5
Centro Direzionale
Colleoni Palazzo Taurus A3
20041 Agrate Brianza
Milano
Italia
Tel: +39 039 6550.1
Fax: +39 039 6550.50

Adobe Roma
c/o Tiempo Business Center
Via Leone XIII 95
00165
Roma
Italia
Tel.: +39 06 3280 3650
Fax: +39 06 45439899

Social di Adobe

Per rimanere sempre in contatto con l’azienda e restare aggiornati sulle ultime novità in casa Adobe è possibile seguirli su differenti social. Ecco i principali:

.