Tomtom – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

5576
visualizzazioni
Tomtom – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.23 (44.62%) 13 voti

TomTom produce da più di 25 anni navigatori satellitari conosciuti in tutto il mondo ed ha raggiunto l’eccellenza in questo specifico campo. La sua produzione, però, non si limita a questo: in commercio, da alcuni anni, ci sono anche braccialetti per il cardio, accessori per il fitness e action camera per filmare le proprie avventure.

Hai un problema con un prodotto TomTom e vuoi metterti in contatto con l’assistenza? Oppure hai dei dubbi e li vorresti risolvere da solo? Continuando nella lettura potrai trovare tutti i numeri utili,  le diverse modalità per comunicare con l’azienda e le risposte alle principali domande dei consumatori

La storia di TomTom

L’azienda nasce nel 1991 nei Paesi Bassi ed ha tutt’ora sede ad Amsterdam. Inizialmente si occupava solo di sviluppare applicazioni per i consumatori (come mappe e software). Successivamente, nel 2002, venne lanciato sul mercato europeo il primo TomTom Navigator facile da usare e che potesse permettere a tutti di utilizzare in maniera semplice le mappe delle strade. Naturalmente ebbe un enorme successo in tutta l’Europa.

Da quel momento il poi l’azienda ha continuato a migliorare le tecnologie dei navigatori aggiungendo alla propria produzione, a partire dal 2013, gli orologi sportivi dotati di GPS e le action camera che consentono di creare e condividere video in pochissimi minuti.

Il grande successo dell’azienda le ha consentito di acquistare nuove imprese come DataFactoryApplied GenericsTeleAtlas, una delle più grandi società di cartografia digitale al mondo. Questi nuovi acquisti hanno consentito al team di TomTom di migliorare le proprie prestazioni, raggiungendo risultati davvero notevoli.

La mission dell’azienda

L’obiettivo essenziale di TomTom è quello di guidare i clienti verso i loro obiettivi. Ogni giorno milioni di persone inseguono i propri sogni sulle strade di tutto il mondo e prendono decisioni importanti guidati dai propri dispositivi GPS. Per questo motivo i prodotti messi in commercio dall’azienda devono essere di facile comprensione anche per chi ne vede uno per la prima volta.

Lo slogan dell’azienda recita: «The smart choice in personal navigation. Go confidently. (La scelta intelligente nella navigazione. Viaggia con fiducia!)».

Centro assistenza

Numero di telefono 

0245279051, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 17.30

Email

Tramite questo link (bisogna però accedere ed essere iscritti oppure creare un proprio account TomTom)

Forum

Raggiungibile da qui.

Grazie al quale è possibile porre le domande alla community e ottenere risposte da utenti esperti.

Altre informazioni utili

FAQ (domande frequenti)

Da qui è possibile accedere alla pagina delle domande frequenti. Bisogna selezionare la categoria del proprio prodotti nel piccolo riquadro a sinistra e poi specificare il modello. In questo modo si aprirà una pagina dove sono riportare tutte le domande più comuni con le relative risposte.

Manuali

Se hai perso il tuo manuale e ci sono cose del tuo dispositivo che non riesci a capire, puoi recarti nella sezione del sito dedicata ai manuali e scaricare ciò che ti serve.

Aggiornamento mappe e servizi

Guidare con mappe vecchie e non aggiornate può dare innumerevoli fastidi. Le strade cambiano in continuazione e si rischia di sbagliare e perdere tempo prezioso. Per questo, recandosi sul sito ufficiale TomTom è possibile aggiornare i propri dispositivi. Per saperne di più basta cliccare qui, scorrere la pagina e trovare ciò che fa al caso tuo. All’interno della pagina potrai trovare le risposte ai principali dubbi, un tutorial su come aggiornare le tue mappe e i modi migliori per risolvere gli errori che si possono presentare.

Contatti social

Per rimanere sempre in contatto con l’azienda e non perdere tutte le novità o le nuove uscite, è possibile seguirla sui suoi social. Ecco l’elenco completo dei social che utilizza: