Whirlpool – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

7761
visualizzazioni
Whirlpool – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.48 (49.7%) 33 voti

La Whirlpool, nota multinazionale statunitense, produce un’ampia gamma di elettrodomestici. Nel suo vasto assortimento possiamo trovare frigoriferi, lavatrici, cucine, lavastoviglie, cappe e innumerevoli altri prodotti. L’eccellenza della marca li rende da più di 100 anni apprezzati e venduti in tutto il mondo.

Se necessiti di assistenza per un articolo Whirlpool che ti da qualche problema non ti resta che continuare la lettura e scoprire i vari modi per metterti in contatto con il centro assistenza italiano di questo colosso statunitense.

La storia di Whirlpool

L’azienda nasce nel Michigan, dall’idea dei fratelli Louis, Frederick ed Emory Upton. La sua fondazione risale al 1911 e in nome originario era Upton Machine Company. Intorno al 1950 viene lanciato sul mercato il primo prodotto a marchio Whirlpool e nel corso dei decenni successivi l’azienda vive un momento di enorme espansione, arrivano ad essere internazionale.

Nel 2006, però, con l’acquisizione della Maytag Corporation, arriva la svolta decisiva. Whirlpool diventa il più grande produttore mondiale di elettrodomestici sbaragliando notevolmente la concorrenza. La crescita non si ferma qui: nel 2014 Whirlpool acquista il circa il 60% di Indesit ed aumenta ancora la sua fama e la sua produzione.

Punti forti dell’azienda

Intuitività, tecnologia e soprattutto Full Style. Ogni prodotto Whirlpool presenta tecnologie innovative incentrare sul miglioramento della vita quotidiana di chi si rivolge all’azienda e ai suoi elettrodomestici. Ma la parte migliore è costituita dal design dei prodotti e da quello che viene definito “Full Style”. Con questa parola si fa riferimento alle diverse linee create dall’azienda per rendere gli ambienti armonici e coordinati.

In pratica è possibile avere una cucina ordinata, tutta nello stesso stile, con linee moderne ed essenziali o tradizionali. Anche la scelta dei colori è molto vasta e per ogni articolo è possibile scegliere quello che meglio si abbina alle pareti o, in generale, ai colori della propria casa.

Whirlpool in Italia

L’espansione in Italia dell’azienda è stata davvero massiccia. Nonostante la chiusura dello stabilimento di Trento avvenuta nel 2013 e lo spostamento della sede centrale italiana, l’azienda ha raggiunto numeri da record: un quarto della forza lavoro europea di Whirlpool è in Italia. Ma i grandi numeri non finiscono qua. Entro il 2018, infatti, verranno spesi 500 milioni di euro in investimenti sul nostro territorio nazionale.

Assistenza clienti

Supporto suddiviso in vari funzioni

Per trovare il punto vendita più vicino alla propria abitazione è possibile recarsi qui, compilare il form inserendo il paese, la regione e la città, e visualizzare sulla mappa il risultato della ricerca.

Per ricevere le istruzioni d’uso di un prodotto (soprattutto in caso di smarrimento di quelle date in dotazione) è possibile scaricarle cliccando qui.

Per registrare il proprio prodotto o scaricare le condizioni di garanzia basta cliccare qui.

Da qui, invece, è possibile raggiungere le domande frequenti per evitare di contattare inutilmente il centralino e impiegare molto più tempo per ricevere la risposta.

Per l’assistenza tecnica, invece, è necessario contattare il servizio clienti al seguente numero:

199580480 dal Lunedi al Venerdi, dalle ore 8.00 alle ore 19.00 (orario continuato).

Il Sabato, dalle ore 9.00 alle ore 13.00

La Domenica, dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Per inviare una lettera o una richiesta tramite posta:

Whirlpool Italia Srl
Servizio Clienti
Via Carlo Pisacane 1
20016 Pero (MI)

Un altro servizio disponibile, in base alle proprie esigenze, è la chat in tempo reale, attiva dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00; raggiungibile da questa pagina.

Contatti social dell’azienda

Nel canale YouTube è possibile trovare molti video interessanti. Visitando le diverse sezioni si possono trovare consigli per lo stile di vita, come la rubrica Frigoterapia con Sistiana, consigli di cucina al microonde oltre che spiegazioni del funzionamento degli elettrodomestici e tutorial di diversi prodotti.