Trenord – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

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Trenord – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
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Trenord nasce nel 2001 dalla fusione di Trenitalia e Lenord per rispondere ad un’esigenza concreta: permettere ai pendolari lombardi di usufruire di un servizio di treni veloce, funzionale e mirato sul territorio regionale. La società, infatti, è presente solo in Lombardia e si occupa dei trasporti esclusivamente all’interno della regione.

Hai problemi con Trenord e non sai come metterti in contatto con l’assistenza? Qui di seguito potrai trovare dei numeri utili per avanzare richieste o risolvere i tuoi dubbi.

La società

L’intera società si basa su principi etici ben delineati all’interno del codice etico stipulato di anno in anno. Al primo posto, oltre al valore delle risorse umane che compongono l’organico, c’è la soddisfazione del consumatore. Il punto chiave è proprio questo: garantire un servizio di ottimo livello per tutti i cittadini, agevolando gli spostamenti e contribuendo a creare una qualità della vita migliore.

Altro punto chiave è il rapporto con il cliente. L’intera società si impegna per soddisfare i differenti bisogni di tutti, rispondendo tempestivamente ai richiami e alle richieste mosse da questi ultimi.

Lavora con Trenord

Se stai cercando un lavoro è possibile mettersi in contatto con Trenord per avanzare una richiesta ed inviare il proprio curriculum vitae. L’azienda, aperta a nuove idee e in costante crescita, cerca sempre personale per crescere e raggiungere nuovi obiettivi. I requisiti principali sono l’orientamento al clienti e l’efficienza, mentre per la parte operativa Trenord ricerca principalmente macchinisti, capo treni, personale di biglietteria e operatori della manutenzione.

Se il tuo profilo rientra nei parametri e vuoi inviare il tuo curriculum basta cliccare su questo link e compilare la candidatura spontanea (che rimarrà attiva per sei mesi, dopodiché decaderà automaticamente).

Assistenza e contatti

Per contattare l’assistenza si possono utilizzare molti metodi diversi. Di seguito vedremo i principali suddivisi per sezioni.

Uffici

In Lombardia sono presenti due uffici nei quali recarsi per chiedere informazioni o avanzare richieste.

Stazione Milano Cadorna:

Lunedì-Domenica e festivi dalle 7.00 alle 21.00.

Stazione Porta Garibaldi:

Lunedì-Domenica e festivi dalle 7.00 alle 21.00.

Call center

Se non si ha la possibilità di recarsi in un ufficio si può contattare l’assistenza telefonica al seguente numero.

02-72.49.49.49, dal Lunedì al Venerdì dalle 7.00 alle 21.00.
Sabato, Domenica e festivi dalle 8.00 alle 19.30.

Numero verde dedicato ai viaggiatori con disabilità

800.210.955 attivo tutti i giorni dalle 8.15 alle 19.45.

Alternativamente è possibile inviare un’e-mail a [email protected]  e [email protected]

Informazioni online

Per chiedere informazioni su orari, servizi o offerte, è possibile compilare un form online e ricevere una risposta dopo un massimo di 72 ore. Qui il link per compilare la sezione dedicata.

Reclami

Per avanzare un reclamo è possibile compilare un altro form online (dopo essersi registrati) e ricevere una risposta entro 30 giorni. Qui il link per iscriversi e raggiungere il form di reclamo.

Un servizio innovativo: MY LINK STAFF

Presso alcune stazioni, che ti indicheremo, sono presenti i My Link Staff (chiamati comunemente “berretti verdi”), ovvero personale qualificato che risponde istantaneamente a dubbi e quesiti dai parte dei clienti.

Questo servizio permette di migliorare notevolmente la qualità del viaggio e garantire ai pendolari informazioni chiare e immediate.

Ecco le stazioni in cui puoi trovare questo particolare tipo di personale:

Al mattino, dalle ore 6 alle 9 nelle stazioni di:

  • Treviglio
  • Lodi
  • Saronno
  • Varese
  • Seveso
  • Monza
  • Albairate
  • Bergamo
  • Carnate
  • Pavia
  • Cremona/Mantova
  • Como
  • Seregno
  • Novara RFI
  • Mortara

Al pomeriggio, dalle 17 alle 19, nelle stazioni di:

  • Milano [Centrale, Lambrate, San Cristoforo, Greco-Pirelli, P.ta Garibaldi, Bovisa, Rogoredo, Passante, Porta Genova].

Contatti social

Trenord utilizza Twitter per inviare aggiornamenti in tempo reale a tutti i propri follower. Per questo motivo è molto utile seguirli sui social per non perdersi nessuna novità sulle tratte che si percorrono quotidianamente.

Gli account sono molti, suddivisi in base al percorso. Qui è possibile trovare l’elenco completo.