Fratelli Carli – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

2952
visualizzazioni
Fratelli Carli – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
3.75 (75%) 4 voti

Sei alla ricerca dei contatti ed informazioni utili della favolosa storia di successo aziendale della Fratelli Carli SpA? Bene, allora sei nella giusta guida dato che troverai tutto quanto ti occorre per avere un Profilo aziendale corretto, tutte le informazioni inerenti la politica commerciale di prodotti a marchio Fratelli Carli e come effettuare gli ordini e ricevere assistenza dalle addette al Customer Care.

Storia della Fratelli Carli SpA: tradizione e storicità della produzione olivicola taggiasca

Ad Oneglia, in quest’angolo tutto particolare della Liguria di Ponente, nella sua estrema provincia verso la Francia, l’albero genealogico della famiglia Carli continua a “snodarsi” tra Ottocento, Novecento ed anni Duemila. Nasce nel 1854 Carlo Carli, il capostipite dell’attuale dinastia, uomo capace, nonostante le origini umili, di gettare le “basi” del successo familiare. Gente, questa, che non ha timore, sempre pronta all’azione, alla sfida, gente allenata al lavoro. Nello scorrere dei secoli, fino al ‘900 ed agli Duemila, molte sono le vicissitudini della Liguria e, in particolare, in questo angolo della provincia imperiese della Regione Liguria.

Carlo Carli, a dodici anni inizia a lavorare come manovale, a venti rileva da uno zio una rivendita di Sale e Tabacchi che gestirà fino al 1908, allorchè acquista una tipografia degli Eredi Ghilini. A ventiquattro anni, sposa Angela Marassi, detta Lilina, nativa di Oneglia, di famiglia di ortolani. Sarà una coppia affiata: dalla loro relazione nascono sei figli, Marzia, andata a sposa a Pietro Isnardi, Raffaellina e quattro maschi, Ulisse, Giovanni, Ernesto, Lorenzo, ultimo figlio. Una coppia, questa, ove è facile individuare la propria volontà di ferro, il piacere del fare, fiuto per gli affari, saggezza nell’amministrare i propri risparmi, investimenti in case e terreni e nell’acquisto di una tipografia che gli consente di “scalare” la piramide sociale.

Case e terreni che si riveleranno strategici per l’attività imprenditoriale, come il Palazzo di Via Bonfante, ove ha sede la rivendita della tabaccheria, la tipografia, il Palazzetto di Via degli Orti, i lotti di terreno di Via Garessio, il terreno alle Cascine, i primi appezzamenti olivati alla Costa Rossa, acquistati negli anni 1907/1908, sui quali costruire una casa di campagna, un piccolo impero immobiliare sul regnano Carlo Carli e la moglie Angela.

Ivi, ad oggi in Via Garessio 11 ad Imperia Oneglia sorge lo stabilimento produttivo ed il favoloso Emporio della Fratelli Carli SpA, un vero paradiso terrestre che, come allora, permette di vivere la magica esperienza di visitare il Museo dell’olivo e di fare acquisti direttamente in Emporio.

Fratelli Carli SpA: Ordinare la linea di prodotti a marchio Carli non è mai stato facile

Ordinare un prodotto marchiato Carli? È semplicissimo, anche per chi non ha dimestichezza con gli acquisti per corrispondenza. Si può ordinare attraverso Internet, tramite posta, con il telefono. Non ci sono intermediari, dopo che la Fratelli Carli nel 1961 ha deciso di non assumere più addetti “Incaricati Vendite”, attendendo al contempo il pensionamento dei vecchi. Talmente sicura della bontà dei suoi prodotti, la Fratelli Carli va ben oltre quanto sancito dalla legge per la tutela del cliente sia dal punto di vista di sicurezza dell’acquisto che della privacy.

L’azienda applica la formula “soddisfatti o rimborsati” nel senso più ampio del termine e ben prima che questa condizione di vendita venisse imposta per legge. Un insieme di 760 mila clienti, di cui 600 mila in Italia e gli altri all’estero. Ci si potrà chiedere come sia possibile gestire una clientela così vasta ed internazionale. La risposta è semplice: grandissima attenzione per il cliente e le sue esigenze che si attua con un lavoro estremamente accurato, sia che venga svolto dagli impiegati, sia attraverso gli strumenti informatici oggi a disposizione.

Fratelli Carli: linee di prodotti da gustare

L’olio di oliva declinato oggigiorno nelle versioni “delicato”, “fruttato” e tradizionale, oltre all’olio di oliva DOP Riviera Ligure dei Fiori, mantiene il primo posto (core product) nell’ offerta della Fratelli Carli. Un privilegio quello di chiamarsi Olio Carli, che passa attraverso gli esami più severi, organolettici e di laboratorio. Alla fine degli anni Settanta, già, fanno ingresso nel listino il marsala e l’aceto. A partire degli anni ’80, ancora ampliamento produttivo e della gamma di prodotti offerti: primo tra tutti nel 1983 il tonno bianco in olio d’oliva. La Fratelli Carli voleva un prodotto che si distinguesse da tutti gli altri tonni commercializzati sul mercato, per cui entra in contatto con varie aziende. Finchè ad Imperia, viene a farle visita un imprenditore genovese, il signore Croce, proprietario in Spagna del “Consorcio Espanol Conservero”, produttore di tonno bianco Alalunga pescato nel Golfo di Biscaglia, che garantisce all’azienda la fornitura in esclusiva. Il tonno bianco è una qualità molto pregiata e da allora figura nel listino con ottimi risultati economici, specie con i clienti extraeuropei, soprattutto statunitensi, brasiliani, giapponesi e russi.

Ancora, la gamma di prodotti si arricchisce sempre più e la capacità di produzione della Carli incrementa necessariamente per fare fronte ad una domanda di “palati” sofisticati in costante ascesa: introduzione di olive in salamoia, preparate con la medesima ricetta culinaria dalla notte dei tempi nelle famiglie liguri. L’offerta commerciale è veramente completa: pesto, salsa di noci, carciofini, pomodorini ed altri prodotti ancora si aggiungono via via in listino, al punto da giustificare la nascita della consociata Riviera Alimenti, l’azienda dove si lavorano e si mettono sotto vetro i prodotti che bene si “sposano” con l’olio d’oliva.

Fratelli Carli SpA: Contatti utili

Se vuoi acquistare un prodotto a marchio Fratelli Carli basta contattare:

Fratelli Carli S.p.A.
Via Garessio 11 – 18100 Imperia

Tel. call center  ++39 0183 70 80
E-Mail [email protected]

Orari:

Orari ufficio dal lunedì al venerdì: 8.00-12.00 14.30-18.30

Orari visite guidate dello stabilimento dal lunedì al venerdì: 9.00 – 9.45 – 10.30 – 11.15 / 14.45 – 15.30 – 16.15 – 17.00
Sabato chiuso