Optima Italia – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

2471
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Optima Italia è un tutto-in-uno che unifica in un solo operatore tutte le forniture di servizi per la casa e l’ufficio. Si occupa, quindi, di luce, gas, fibra e telefono con un unico contratto. Per saperne di più su questa azienda e scoprire come mettersi in contatto con essa in caso di problemi, non resta che continuare nella lettura di questo articolo.

La storia di Optima

Optima Italia nasce a Napoli nel 1999 dall’idea di due giovani imprenditori: Danilo Caruso e Alessio Matrone. Lo scopo essenziale dell’azienda era, ed è tuttora, quello di semplificare la vita dei propri utenti creando un notevole risparmio sulla bolletta.

L’azienda è composta da 400 giovani professionisti che dal ’99 ad oggi lavorano senza sosta per migliorare i servizi ed agevolare tutti gli utenti. Il loro piano è ambizioso e rivoluzionario: limitare i consumi della bolletta senza arrivare a fine mese con spiacevoli sorprese unificando tutte le diverse utenze in un unico contratto. Ora cercheremo di capire meglio come funziona.

L’offerta rivoluzionaria

Essendo un’azienda dalla nascita recente possiamo dire che non è conosciutissima sul territorio nazionale (anche se ha avuto risposte molto positive dal mercato e sta continuando a crescere notevolmente). Adesso andremo a vedere più nello specifico il piano offerto da Optima.

Come abbiamo detto il punto centrale è l’unione di tutte le utenze in una sola bolletta mensile. In questo modo è possibile riferirsi ad un unico gestore senza inseguire tutte le diverse aziende che si dedicano alle principali forniture per la casa.

Un’altra innovazione è il “Conto Relax” ideato per limitare e monitorare i propri consumi. Praticamente viene calcolata una media dei consumi mensili (basata realmente sui propri consumi) e, di mese in mese, se si sta al di sotto della propria soglia, è possibile accumulare i soldi risparmiati sul proprio conto. In poche parole: se un mese si spende meno di ciò che è stato preventivato i soldi in eccesso vengono messi automaticamente sul proprio conto Relax e impiegati in una bolletta più costosa in un secondo momento.

Offerte di lavoro

Optima offre la possibilità di candidarsi alle proprie offerte di lavoro. Essendo una realtà in espansione sono sempre alla ricerca di nuovo personale per ricoprire diverse mansioni. Una delle figure più ricercate è quella del consulente per i servizi, con fisso mensile più bonus e formazione da parte di specialisti della vendita.

In alternativa è possibile inviare la propria candidatura spontanea che verrà debitamente valutata dal personale Optima e che potrà ricoprire altre mansioni.

Mondo Optima

L’azienda non si limita unicamente a rifornire i propri clienti di luce e gas ma organizza anche innumerevoli altre attività. Il team, essendo molto giovane, è un vero e proprio pozzo di idee e di progetti. Esistono infatti l’Optima Erasmus, ovvero borse di studio stanziate dall’azienda per gli studenti, Optima Magazine, il magazine online, Smartup Optima, dove gli uffici vengono messi a disposizione di giovani artisti, e ancora Optima, ciak si gira! dove vengono supportati i talenti emergenti nel video editing.

Contatti e assistenza clienti

Per comunicare con l’azienda è possibile contattare il numero verde o utilizzare l’email.

Numero verde

800.91.38.38
Business
[email protected]
FAX 800939392

Privati
[email protected]
FAX 800959600

PEC
[email protected]

PEC da utilizzare per le disdette o i recessi da parte dei clienti
[email protected]

Scambio di informazioni tra operatori di energia elettrica e gas naturale

Indirizzo di posta elettronica certificata da utilizzare per lo scambio di informazioni per l’effettuazione:

• della sostituzione del venditore nella fornitura di gas naturale ai sensi della delibera dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 302/16/R/com;

[email protected]

• della sostituzione del venditore nella fornitura di energia elettrica ai sensi della delibera dell’Autorità per l’energia elettrica ed il gas n. 302/16/R/com;

[email protected]

Contatti social dell’azienda

Per non perdere nessuna novità nel mondo Optima è possibile seguire l’azienda sui differenti social che utilizza. Vediamo l’elenco completo: