Bancoposta – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1967
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

BancoPosta è una divisione di Poste Italiane che si occupa di servizi finanziari come conti correnti, carte di credito e servizi di pagamento. Aprire un conto è estremamente semplice e anche il prezzo annuale è irrisorio.

Hai un conto BancoPosta e vuoi comunicare qualcosa a Poste Italiane? Oppure ne vuoi aprire uno e vuoi ricevere qualche informazione in più? All’interno dell’articolo potrai trovare tutti i contatti per l’assistenza e delle info utili.

La storia di BancoPosta

Nonostante la Posta possa da sempre creare conti correnti e libretti di risparmio, la nascita ufficiale di BancoPosta avviene nel 1999 a causa della ristrutturazione del sistema delle Poste Italiane.

I Conti BancoPosta con la relativa carta di credito PostaMat hanno riscosso un enorme successo. I servizi sono stati migliorati e resi più tecnologici, incrementandone la praticità di utilizzo. Per questo motivo molti italiani preferiscono avere un conto in posta piuttosto che in banca.

I conti correnti

Aprirne uno è molto semplice: basta recarsi in un qualsiasi ufficio postale dei 13 mila presenti sul territorio nazionale. La procedura dura pochi minuti e il conto è attivo fin da subito. Il giorno stesso, dopo aver firmato varie autorizzazioni, si riceve il proprio Postamat con il relativo codice segreto.

I servizi finanziari a disposizione dei possessori di un conto BancoPosta sono molti. Si possono accreditare sul conto lo stipendio o la pensione, domiciliare le bollette, creare polizze assicurative e gestire il proprio denaro in maniera semplice.

In base alle proprie necessità, inoltre, si possono aggiungere numerosi servizi. Basterà recarsi nel proprio ufficio postale oppure accedere al proprio conto corrente online per vedere quali sono.

Gli Sconti BancoPosta

Avere un conto corrente postale comporta numerosi vantaggi. Uno di questi, per esempio, è lo Sconto BancoPosta. Se utilizzi il tuo Postamat nei negozi, sia fisici sia online, che aderiscono all’iniziativa puoi accumulare degli sconti che vengono accreditati in maniera automatica sul tuo conto.

Per scoprire tutti i partner che aderiscono all’iniziativa visita questo link. Per cercare un negozio, invece, visita questa pagina.

Contatti utili

Poste Italiane mette a disposizione dei suoi clienti molte modalità di contatto. Trovare assistenza, in questo modo, sarà estremamente semplice e veloce. Per parlare con un operatore e risolvere tutti i tuoi dubbi puoi:

Chiamare

Il numero verde: 803.160

Attivo dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 20.00, gratuito da rete fissa.

Chiamando da rete mobile: 199.100.160

Scrivere

Una lettera a: Casella Postale 160 – 00144 Roma (Rm)

Un’email a: [email protected]

Un tweet a: PosteSpedizioni

Un messaggio su Facebook: Poste Italiane

Recarti in posta

Puoi cercare l’ufficio postale più vicino a te consultando la mappa messa a disposizione dal sito ufficiale delle Poste Italiane.

oppure

Visitare le domande frequenti

In caso di ulteriori dubbi è possibile visitare la sezione del sito dedicata alle domande frequenti. In questa pagina si potranno trovare le domande più comuni relative ai conti correnti postali, alle carte e ai servizi aggiuntivi.

Contatti social

Per rimanere sempre in contatto con Poste Italiane puoi seguire le sue pagine social. Di seguito troverai i link per visitarle: