Fedex – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1300
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

La Fedex Corporation, più propriamente FedEx Corporation, è una società che si occupa di trasporto di posta e pacchi, sia via terra sia tramite trasporto aereo. Hai avuto un problema con una spedizione e vuoi contattare l’assistenza? All’interno dell’articolo potrai trovare le modalità di contatto e tutte le informazioni che fanno al caso tuo.

La storia di Fedex

L’azienda, che è una delle più importanti nel suo settore al mondo, nasce nel 1971 a Little Rock, in Arkansans, Stati Uniti. Il fondatore è Frederick W. Smith che all’epoca era uno studente della Yale University.

Fedex nel 1973 cambia sede, trasferendosi a Memphis, nel Tennessee, dove risiede ancora oggi. Nel corso degli anni ha riscosso un notevole successo sviluppando una rete capillare ed utilizzando una vasta flotta di veicoli. Oggi consegna in oltre 220 paesi in tempi molto rapidi, circa 3 giorni lavorativi utilizzando una rete di trasporto che va dalla terra all’aria.

Nel 2015, inoltre, Fedex ha stipulato un accordo con TNT Express (corriere espresso dei Paesi Bassi con fama mondiale) acquisendo la società. I servizi per i clienti sono rimasti immutati ma è aumentata notevolmente l’efficienza delle due società. In questo modo, unendo i punti di forza di entrambe, il servizio è stato ampliato e reso ancora più capillare.

I veicoli

Come abbiamo detto Fedex utilizza vari veicoli in base alle consegne che deve trasportare differenziandoli per modello e colore del logo.La parte del nome “Fed” rimane invariata e di colore viola mentre la parte “Ex” può essere grigia, arancione, verde o rossa in base all’unità operativa. In totale Fedex possiede 42.000 vetture e 660 aerei. Per quanto riguarda questi ultimi è la terza flotta per numero al mondo.

Sostenibilità

Un’azienda così grande deve obbligatoriamente cercare di essere sostenibile e di rispettare l’ambiente. Fedex, infatti, lavora con impegno per rendere i propri collegamenti a scarso impatto ambientale e a basso rilascio di emissioni dannose.

Ecco riassunti in punti gli obiettivi dell’azienda:

  • Ridurre le emissioni dei nostri aerei del 30% entro il 2020
  • Aumentare l’efficienza dei veicoli di FedEx Express del 30% entro il 2020
  • Utilizzare il 30% sul totale di carburanti alternativi entro il 2030
  • Aumentare la quota di energie rinnovabili prodotte tramite lestrutture ottenendo crediti per lo sviluppo di energie rinnovabili

Ma Fedex non ha solo buoni propositi. Ha anche una lunga lista di obiettivi già raggiunti come l’aumento di veicoli elettrici ed ibridi e la riduzione dell’utilizzo del carburante.

Offerte di lavoro

Stai cercando lavoro e ti piacerebbe far parte del team di Fedex? Il sito dedica una sezione apposta per scoprire di più sui lavori disponibili. Se sei curioso e vuoi vedere se c’è qualche posizione che fa al caso tuo basta cliccare qui e leggere le varie mansioni. Potrai scegliere tra autista, magazziniere, addetto al marketing e molto altro.

Per inviare la propria candidatura, invece, il sito ufficiale consiglia di recarsi su Indeed.com, scrivere il nome dell’azienda e visionare le offerte disponibili.

Contatti e assistenza

In caso di problemi esistono tre differenti modi di mettersi in contatto con l’azienda.

Il primo è la chat online in tempo reale, disponibile dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00. Raggiungibile dalla home del sito ufficiale cliccando a destra sulla scritta “Chiedi a FedEX”.

Il secondo metodo, invece, è telefonico. Si può contattare il numero

199.151.119 con tariffa 0,10 € / min, IVA inclusa

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00

In alternativa si può scrivere all’azienda inviando una compilando il form per l’email presente in questa pagina. Basterà selezionare l’argomento centrale, inserire tutti i dati e inviare il messaggio. La procedura è guidata ed estremamente semplice.

Contatti social

Per rimanere sempre in contatto con Fedex si può seguire l’azienda sui social che utilizza. Ecco l’elenco completo: