A2A – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

491
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

A2A SpA è una società per azioni italiana che si occupa di fornire energia elettrica, metano e altri servizi ambientali. E’ il frutto della fusione di AEM S.p.A., ASM S.p.A. e AMSA e vende i suoi servizi nelle zone di Milano e di Brescia.

Hai avuto qualche problema con la tua fornitura e vuoi metterti in contatto con l’assistenza clienti? Oppure desideri dei chiarimenti in merito a qualche questione? All’interno di questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e i numeri per chiamare l’assistenza clienti.

La storia di A2A

A2A prende formalmente vita il 1° gennaio del 2008 e, come abbiamo detto, nasce dalla fusione delle ex aziende municipali di Milano e Brescia. L’idea di collaborare per creare una rete energetica propria, però, risale a molti tempi addietro, addirittura agli inizi del ‘900 quando il “Comitato Edison” (che allora si occupava dell’energia elettrica sul territorio) richiedeva pagamenti esagerati.

A2A è stata, inoltre, la prima società industriale italiana quotata in Borsa ad avere adottato il modello dualistico di amministrazione e controllo.

I servizi

Energia elettrica e gas

A2A fornisce energia elettrica indispensabile per vivere ad oltre 2 milioni di persone, portando nelle loro case comfort, efficienza ed innovazione. Il servizio è unico e di qualità, basato sulle esigenze reali di tutti i clienti. Per questo motivo, visitando questa pagina, è possibile vedere i differenti piani di fornitura che si possono acquistare. Scegliere l’offerta adatta alle proprie esigenze è semplicissimo. Basta navigare nella pagina, leggere bene tutte le informazioni schiacciando sul link “Scopri di più” e attivare dal proprio computer il piano che si desidera.

Ambiente

A2A gestisce quotidianamente la pulizia delle strade e la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, coinvolgendo i cittadini in molte iniziative ambientaliste. Una città pulita dipende in primis dai suoi abitanti e per questo l’azienda crede che sia utile informare il più possibile sugli eventi tutti i cittadini. Inoltre A2A si occupa anche di trasformare i rifiuti in nuove risorse, in modo da avere un ridotto impatto ambientale.

Un’altra cosa interessante è l’applicazione per smartphone “PULIamo”. Essa è completamente gratuita e fornisce informazioni utili ai cittadini come i giorni in cui la spazzatura viene ritirata nella propria zona, nozioni su come fare una corretta raccolta differenziata, come richiedere il ritiro di rifiuti ingombranti e molte altre cose utili sul tema.

Illuminazione pubblica

Illuminare una città significa valorizzarla, renderla più bella agli occhi dei turisti e di chi ci vive. Ma un altro aspetto importante della questione è la sostenibilità. Ogni città deve essere correttamente illuminata ma anche poco costosa e sostenibile. Per questo A2A sta cominciando a servirsi di luci a led, sia per illuminare le strade che per illuminare le bellezze architettoniche, chiese, statue e centri storici.

Anche in questo caso esiste un‘app gratuita, scaricabile per smartphone che permette di vedere l’avanzamento del progetto di sostituzione di luci normali con luci a led. Un’altra cosa molto utile che si può fare con la app è la seguente: è possibile segnalare lampioni guasti e ricevere il ripristino in maniera tempestiva.

Contatti e assistenza

Contatti generali

PEC
[email protected]
Indirizzo di posta certificata

DIREZIONE
[email protected]
Comunicazione Esterna e Media Relations

STAMPA
[email protected]
Media Relations & Social

TUTELA CONSUMATORI
[email protected]
Enti Associativi (solo per associazioni)

CONCILIAZIONE PARITETICA
conciliazione.a2a.eu
Enti Associativi
SOSTENIBILITA’
[email protected]
CSR e Prodotti Editoriali

INVESTITORI
[email protected]
Investor Relations

INFORMAZIONI GENERALI
[email protected]
Web

STAGE
[email protected]
Risorse Umane

SEDI
[email protected][email protected][email protected]
Brescia – Milano – Bergamo

Pronto intervento

A2A CICLO IDRICO

800.933.359

A2A CALORE E SERVIZI
800.933.387

UNARETI GAS
MILANO e provincia 800.131.000
Altri comuni 800.066.722

UNARETI ELETTRICITA’
800.933.301

ASVT
GAS 800.911.190
Altri servizi 800.912.812

RETRAGAS
800.066.722

CAMUNA ENERGIA
800.933.301

ASPEM
GAS 800 927427
ACQUA 800 508 740
Per altre richieste 800 960011

Supporto Web

SUPPORTO SITI WEB
[email protected]
Informazioni sui siti web del Gruppo e privacy

SUPPORTO APP PULIAMO E ILLUMINIAMO
[email protected]
Informazioni sulle app del Gruppo

SUPPORTO E-MOVING
[email protected]
Informazioni sul progetto