Illumia – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

828
visualizzazioni
Illumia – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
5 (100%) 3 voti

Sei alla ricerca di un’azienda che eroghi luce e gas? La concorrenza è davvero spietata in questo comparto delle utilities ed Illumia SpA è una di quelle che, negli ultimi tempi, è riuscita a raggiungere un bacino di utenza interessante. Se hai necessità di assistenza o vuoi contattare questa impresa, non devi fare altro che leggere e seguire questa utilissima guida. Buona lettura.

Profilo aziendale

Illumia è una family business italiana del Gruppo Tremagi che si occupa di trading di energia e gas. Si tratta di una giovane realtà nata nel 2006 che ha come principale obiettivo quello di diventare, nel medio-lungo termine, il primo gruppo privato italiano ed il quinto player a livello nazionale.

Ad oggi, più di 200.000 clienti hanno scelto proprio Illumia SpA in quanto sanno di poter contare su competenza e convenienza ma, pure, su numerosi servizi di qualità, come la gestione on line della fatturazione e della fornitura, oltre alla rapidità nelle risposte e nell’assistenza alla clientela privata e business. Tante soluzioni sono offerte al migliore prezzo e tante le innovazioni tecnologiche che aiutano il bacino di utenza a risparmiare dal punto di vista energetico. Proprio, i prodotti di illuminazione commercializzati da Illumia SpA sono sempre sul fronte della frontiera tecnologica e consentono un risparmio del 50%-85% rispetto alle classiche lampadine reperibili in commercio.

Assistenza clienti gas e luce di Illumia SpA

Per ricevere assistenza, è possibile scegliere tra diverse modalità di contatto, vediamole insieme:

  • contattare gli addetti telefonici al numero verde 800.046.640 (da fisso) o al numero 051.04.04.040 (da cellulare). Il servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20; il sabato dalle 9 alle 13;
  • inviare una email all’indirizzo [email protected],
  • compilare il form di contatto presente nella sezione “contatti” del sito istituzionale di Illumia SpA.

Nel caso in cui dovessi richiedere un preventivo, puoi scrivere una email all’indirizzo email [email protected], oppure compilare l’apposito form presente nelle sezioni PMI e Grandi Clienti. Il preventivo è gratuito e non vincolante. Per inviare un suggerimento è possibile scrivere all’indirizzo: [email protected].

Presentare un reclamo 

Per migliorare la qualità del servizio erogato, Illumia SpA ha predisposto un Modulo reperibile online che consente ai clienti di comunicare eventuali disservizi o richiedere informazioni riguardanti la fornitura di energia elettrica e/o gas naturale. Una volta compilato in ogni sua parte, lo stesso potrà essere inviato per posta ordinaria al seguente indirizzo: ILLUMIA S.p.A. – Back-Office – Via de’Carracci, 69/2 – 40129 Bologna. In alternativa, si può inviare un fax al numero: 051 0404055.

Assistenza clienti: presentare una voltura

Per presentare una voltura ovvero qualora occorra solo cambiare l’intestatario dell’utenza domestica, professionale e business, è necessario comunicare per contratti Luce e Gas i seguenti dati:

  • Codice POD in caso di contratto luce/codice PDR in caso di contratto gas
  • Nome Cognome/Ragione Sociale e Dati Fiscali
  • Indirizzo sede di residenza o legale · Indirizzo sede invio fatture
  • Indirizzo sede di fornitura
  • Numero di Telefono e indirizzo mail
  • Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
  • Documento d’identità del rappresentante legale
  • Tipo di pagamento (se tramite SEDA fornire IBAN)
  • Lettura e data lettura (per voltura gas).

Per eseguire una voltura è necessario contattare il Servizio Clienti Illumia scrivendo a servi[email protected] o telefonando ai numeri 800 046 640 (numero verde da telefono fisso) oppure 051.04.04.040 (da telefono mobile).

Contatti

Ecco i contatti: se hai necessità di inviare un modulo o una lettera mediante posta ordinaria o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, scrivi al seguente indirizzo quale:

Via de’ Carracci 69/2
40129, Bologna

In alternativa puoi inviare un fax al seguente numero 051.04.04.055.

Se vuoi contattare il Servizio Clienti:

800 046 640
(Numero Verde da telefono fisso)

051.04.04.040
(da telefono mobile)

da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 sabato dalle 9 alle 13

Se vuoi contattare il Servizio Vendite:

800 80 88 80
(Numero Verde)

da lunedì a venerdì dalle 9 alle 20