Indesit – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

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Capita a tutti di avere qualche piccolo problema con un elettrodomestico, qualunque sia la marca. Possono esserci difetti di fabbricazione o malfunzionamenti anche nel caso di prodotti molto validi, come quelli che andremo a vedere adesso.

La marca di cui parliamo è la Indesit, noto brand italiano produttore di una vasta gamma di elettrodomestici e soluzioni per la casa. Se questo è il tuo caso e vuoi metterti in contatto con l’assistenza, non ti resta che continuare a leggere e scoprire le varie modalità di comunicazione messe a disposizione dall’azienda.

La storia di Indesit

L’azienda viene fondata a Torino nel 1953, con il nome di Siperia da tre persone: Filippo Gatta, Armando Campioni e Adelchi Candellero. Quasi una decina di anni dopo cambia ragione sociale (diventando ufficialmente Indesit come la conosciamo oggi) e sede, trasferendosi a Rivalta di Torino. Durante il periodo del boom economico italiano la sua crescita aumenta considerevolmente e viene ampliato il numero di impianti produttivi su tutto il territorio nazionale.

Tempo dopo, negli anni ’80, l’azienda visse un momento di profonda crisi. La svolta avvenne intorno al ’90, quando venne acquistata da Merloni Elettrodomestici (proprietaria già di altri marchi come Ariston) e a poco a poco cominciò a tornare ad essere un colosso italiano degli elettrodomestici.

La mission dell’azienda

Il principale scopo è quello di creare soluzioni applicabili a qualsiasi tipo di problema. Le linee lanciate da Indesit vanno a risolvere problemi specifici e per questo motivo sono apprezzate da molte famiglie italiane. Sul sito ufficiale, infatti, è possibile accedere ad una sezione chiamata “Life Proof” dove vengono presentate diverse storie di persone comuni alle prese con i problemi quotidiani.

Per citare un esempio possiamo dire di essere una famiglia numerosa, con molte esigenze alimentari diverse ed uno spazio ridotto in casa. In questa specifica situazione avremo bisogno di un frigo spazioso, con molti ripiani, dove è possibile vedere in maniera semplice cosa contiene (evitando, quindi, di far andare le cose a male perchè il frigo contiene molti prodotti diversi). Questa situazione è estremamente comune ma non facilmente risolvibile. Indesit, in tal proposito, lancia una linea di frigoriferi mirati a questa specifica esigenza.

Il cliente, in questo modo, può facilmente trovare quel che fa al caso proprio. I diversi prodotti Indesit, quindi, sono creati con estrema attenzione alla vita quotidiana e a tutti i piccoli problemi che essa può portare.

Contatti utili e assistenza

In questa prospettiva possiamo affermare che il benessere del cliente è il fulcro dell’azienda e per questo anche l’assistenza è mirata a risolvere velocemente tutti i problemi che si possono presentare.

Ora vedremo le varie modalità di contatto messe a disposizione dell’azienda in base alle proprie esigenze.

Fai da te

Questa sezione è dedicata ai problemi di facile risoluzione che non necessitano di parlare in prima persona con un addetto. Qui è possibile scaricare i manuali di istruzione andati perduti o visionare le domande frequenti specificando la categoria a cui appartiene.

Servizio clienti

Numero telefonico 
199.199.199 attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 19.00. Il Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e la Domenica dalle 9.00 alle 13.00.

Email

Compilando tutti i campi presenti nel modulo a questo link.

Chat in tempo reale 

Utilizzabile solo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 18.00 e raggiungibile da questa pagina.

Pezzi di ricambio e punti assistenza

In caso di pezzi gusti è possibile comprare i ricambi originali Indesit che arrivano a casa tramite consegna espressa. Per cercare il pezzo giusto basta recarsi in questa pagina, selezionare il proprio prodotto e specificare la parte di cui si necessita.

Se, invece, ci si vuole recare in punto assistenza autorizzato è possibile cercare il più possibile vicino a casa tramite questo link.