Postemobile – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

103
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Postemobile è l’operatore di telefonia del Gruppo Poste Italiane, che si occupa di offerte telefoniche, Internet e Smartphone. La sezione viene interamente gestita dall’estensione delle Poste chiamata, appunto, Postemobile S.P.A.

Hai avuto qualche problema con questo operatore e vorresti metterti in contatto con l’assistenza? Oppure vuoi saperne di più per cambiare il tuo attuale operatore e passare a Postemobile? All’interno di questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e le modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda.

La storia di Postemobile

L’iniziativa è stata lanciata il 5 aprile del 2007, dall’accordo della Vodafone con Poste Italiane. Il noto gestore, in pratica, poteva commercializzare i prodotti ed occuparsi dei servizi non di base (ESP). Inizialmente le schede vennero vendute solo ai dipendenti di Poste Italiane. Poco tempo dopo, precisamente il 26 novembre 2007, venne lanciata l’offerta pubblica, pubblicizzata tramite i principali canali televisivi italiani.

Il nuovo gestore telefonico è un successo e alla fine dell’anno raggiunge la quota di 140.000 clienti. Negli anni successivi vengono lanciati molti servizi come il mobile banking “Semplifica”, “Postemobile business” e “Postemobile Internet 100 Ore”.

Nel 2014 Postemobile comincia a commercializzare le sue nuove schede Wind, frutto del passaggio da ESP a Full MVNO (l’azienda, in pratica, gestisce interamente il servizio fatta eccezione per la rete di accesso che resta di proprietà dell’operatore con cui si è stretto l’accordo).

Acquistare una Sim e cambiare operatore

Se sei stufo del tuo operatore non ti resta che cambiarlo. Per passare a Postemobile ci sono due possibilità: si può comprare la propria Sim online, pagando in contrassegno, con Cartasì o con Postepay, oppure metterti in contatto con un operatore e lasciare che ti guidi nella procedura d’acquisto.

Se desideri comprarla fai-da-te puoi cliccare qui e seguire la procedura. Basterà comporre l’offerta, inserire i propri dati, aggiungere i servizi che si desiderano e completare con il pagamento.

Se, invece, preferisci essere contattato da un operatore e completare l’acquisto della tua nuova scheda in questo modo, puoi inserire i tuoi dati nel form presente in questa pagina e attendere la chiamata dell’addetto.

Associare la propria Sim

Uno dei vantaggi della Sim Postamobile è che si può comodamente gestire il proprio conto corrente postale dal telefono cellulare. Basterà associare la Sim al conto o alla Postepay per controllare il saldo e i movimenti, per ricaricare la Sim, pagare i bollettini e fare molto altro.

Per farlo basta accedere qui, registrarsi e seguire la semplice procedura guidata.

L’applicazione Postemobile

Scaricando l’app sviluppata da Poste Italiane per tutti i dispositivi con Sim Postemobile, effettuare pagamenti diventerà semplicissimo. Si potrà accedere tramite il proprio smartphone al proprio portafoglio virtuale e:

  • Pagare nei punti vendita abilitati avvicinando il telefono al POS
  • Viaggiare sui mezzi pubblici di Milano e Torino, sempre avvicinando il telefono al tornello
  • Accumulare punti fedeltà direttamente sulla app e usufruire, in un secondo momento, dei servizi

Ma non è tutto, scaricando l’applicazione si potrà evitare l’attesa della coda in posta prenotando il proprio ticket, inviare denaro all’esterno e molto altro.

Contatti e assistenza

Hai riscontrato qualche problema con la tua Sim o con il gestore? Non ti resta che contattare l’assistenza e risolvere tutto nel minor tempo possibile. Ora scopriremo come:

Servizio clienti

Dall’Italia: 160, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 24.00 per assistenza tecnica, commerciale e amministrativa e 24 ore su 24 per furto/smarrimento.

Dall’estero: +39.37.70.00.01.60

Info roaming

Dall’Italia:  40.12.14

Dall’estero: +39.37.11.00.02.14.

Servizio clienti non udenti

E-mail: [email protected]
Fax: dall’Italia: 800 185 111 (gratuito) o dall’estero: +39 06 98682621
SMS: 40.71.164 (gratuito dall’Italia e dall’estero)

Fai-da-te

40.12.12 attivo tutti i giorni 24 ore su 24.

Fax

800.242.626

Lettera

Casella Postale 3000,
37138 Verona

Contatti social

Puoi seguire Postemobile sui principali social per non perderti nessuna novità o nuova offerta. Ecco le pagine di cui puoi diventare fan fin da subito: