Vodafone – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

76
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Vodafone è un’azienda di telefonia sia fissa sia mobile con sede in numerosi paesi. In Italia è il gestore telefonico più utilizzato in assoluto nonché il migliore secondo uno studio del 2016 condotto da OpenSignal.

Hai avuto qualche problema con il tuo operatore e stai cercando i modi per contattare l’assistenza? Oppure desideri cambiare il tuo gestore e passare a Vodafone ma non sai come fare? All’interno di questo articolo troverai molte informazioni utili e i numeri per contattare l’assistenza e risolvere ogni quesito.

La storia di Vodafone

L’azienda viene fondata nel 1984 nel Regno Unito come sussidiaria della Racal Electronics Plc. All’epoca il nome ufficiale non era quello che oggi conosciamo ma Racal Telecom Limited. Nel 1991 l’azienda si stacca in maniera definitiva dalla sua creatrice, cambia nome in Vodafone Group Plc ed avvia la sua attività come azienda a se stante.

Negli anni successivi la Vodafone comincia ad espandersi in molti stati comprando operatori mobili e partecipazioni di numerose società. Nel 2006, però, avviene la battuta d’arresto. A causa di alcune perdite la Vodafone è costretta a chiudere le sedi di alcuni luoghi, come Vodafone Giappone e Vodafone Svezia. In altri posti, invece di cessare completamente l’attività, si è appoggiata ai partner del luogo mantenendo il nome.

Vodafone nel mondo

Nonostante le chiusure in alcuni paesi, Vodafone ha continuato ad essere un operatore presente in tutto il mondo con numerose filiali attive in un gran quantitativo di stati. E’ presente in 34 paesi europei, 11 paesi suddivisi tra Asia e Oceania, 9 paesi tra Medio Oriente e Africa e 34 paesi nelle Americhe (soprattutto in quella del sud).

Offerte di lavoro

Ti piacerebbe lavorare per Vodafone e magari sei un appassionato del settore telefonia con delle competenze pregresse? Allora puoi recarti sul sito ufficiale di Vodafone Italia e visionare le posizioni aperte.

Visitando questa pagina potrai vedere tutte le offerte attive e candidarti inviando il tuo curriculum vitae. Inoltre puoi filtrare la ricerca inserendo manualmente l’area di impiego, la posizione e altri dati da selezionare in base a quello che stai cercando.

E se non hai esperienza e hai appena terminato gli studi?

In questo caso puoi guardare le posizione aperte per gli studenti e i neolaureati. Puoi accedere da qui e guardare se c’è qualcosa che fa al caso tuo e che combacia con il tuo corso di studi. Dopodiché non ti resta che inviare il CV e la tua lettera di presentazione.

Contatti e assistenza clienti

Per risolvere ogni tipo di problema si può visualizzare la pagina del “Supporto” sul sito ufficiale. Ora, brevemente, vi riassumeremo le cose essenziali e i numeri da contattare in caso di necessità. Per qualsiasi altra cosa si possono trovare informazioni aggiuntive navigando nella pagina.

Numeri utili

414: servizio a pagamento per scoprire quanto traffico si ha sul telefono.

42070: per attivare servizi e promozioni, cambiare il proprio piano e modificare i servizi attivi sulla Sim.

40333: per scoprire e attivare le proprie Offerte Speciali dedicate.

42010: per effettuare una o più ricariche.

42246: per attivare i servizi via SMS.

42586: per informazioni su Roaming Internazionale.

42071: per disattivare il rinnovo automatico delle promozioni.

42020: per ascoltare la propria segreteria telefonica.

Assistenza clienti

Da contattare per:

  • informazioni su Tariffe e Promozioni;
  • assistenza tecnica su SmartphoneTablet e Chiavette;
  • supporto dedicato all’ADSL e Telefono fisso.

Raggiungibile chiamando i numeri:

Dall’Italia il numero gratuito 190 (da cellulare Vodafone);
Dall’Italia il numero gratuito 800 100 195 (da cellulare di altro Operatore o Rete Fissa);
Dall’estero il numero +39 349 2000 190, gratuito.

Attivo dal Lunedì alla Domenica dalle 8.00 alle 22.00. In orario notturno è possibile solo bloccare la Sim in caso di furto o di smarrimento.

Contatti social

Vodafone è presente su tutti i principali social. Puoi seguirla e diventare fan dei suoi account: