Indice dei contenuti
Chi adora fare shopping non può non aver comprato almeno una volta su Zalando. Il famoso shop online offre una vasta gamma di capi di abbigliamento e accessori a prezzi competitivi e in pochissimi click. Trovare l’outfit perfetto per ogni occasione, in questo modo, è davvero semplice e intuitivo.
Hai comprato un capo di abbigliamento sbagliando la misura e vuoi sapere come fare il reso? Oppure vuoi chiedere qualche informazione in più su un determinato prodotto? Continuando nella lettura di questo articolo potrai trovare le informazioni che cerchi e il modo per metterti in contatto con l’assistenza di Zalando.
La storia di Zalando, uno dei siti più amati in Italia
Come ben saprete (e anche come abbiamo detto prima), Zalando è un sito e-commerce che vende capi di abbigliamento e accessori di moltissime marche famose. La sua creazione è avvenuta in Germania nel 2008, precisamente a Berlino (dove è collocata anche la sua sede), ad opera di Robert Gentz e David Schneider.
La società, inizialmente, si ispirava alla vendita di scarpe online americana ma ben presto espanse la propria offerta dedicandosi in larga parte ai capi di abbigliamento. La sua espansioni in tutta Europa è stata velocissima. Nel 2009 approda in Austria, nel 2010 nei Paesi Bassi e in Francia. L’anno dopo, nel 2011, in Italia, Svizzera e Regno Unito. Nel 2012 si espande ulteriormente in Svezia, Danimarca, Finlandia, Belgio, Spagna e Polonia. Negli anni successivi, fino ad arrivare ad oggi, aggiunge al suo mercato anche il Lussemburgo e, probabilmente, continuerà a crescere.
La mission e gli ideali
Zalando è un’azienda giovane che sfrutta la tecnologia a proprio vantaggio. Il modo di vendere è cambiato, così come lo è il modo di vestirsi e tutti coloro che lavorano per questa azienda lo sanno bene. Per questa ragione alcune delle parole chiave di Zalando sono innovazione e libertà. L’azienda permette a tutti di esprimersi liberamente e di trovare nuove soluzioni ai problemi comuni battendo strade inesplorate.
Un altro punto fondamentale è legato alla creatività. Ogni dipendente Zalando è scelto sulla base delle proprie potenzialità individuali e deve essere in linea con i valori aziendali. Ognuno, in pratica, deve accettare la sfida del “nuovo” e lavorare in squadra per fa sì che l’azienda non risulti mai banale e scontata ma che sia sempre una fonte di idee e innovazione.
Qualche informazione utile
Spedizione e resi
Con Zalando sia la spedizione sia il reso sono gratuiti. I tempi di attesa sono molto veloci, il proprio pacco arriva in media in 1-2 giorni lavorativi, tramite un corriere DHL con spedizione espressa. Per effettuare un reso, invece, bisogna seguire una semplice procedura. Per saperne di più è utile consultare queste pagine:
Contatti
Se vuoi chiedere qualche informazione in più o chiarire un dubbio ci sono due modi per mettersi in contatto con l’azienda.
Numero di telefono: 02 3030 0067, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 20.00. Il Sabato dalle 9.00 alle 18.00 e la Domenica 10.00 alle 18.00.
Email: accedendo a questa pagina e selezionando il motivo di contatto sarà possibile inviare un’email al team Zalando.
Guida alle taglie
Quando si compra online il dubbio che sorge più frequentemente è quello della taglia o della vestibilità delle scarpe. Per evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti Zalando mette a disposizione dei suoi clienti un guida alle taglie molto dettagliata e suddivisa in sezioni. In questo modo sarà semplice comprare il capo di abbigliamento più adatto alle proprie esigenze.
Zalando è molto attivo sui social che utilizza. Per guardare i nuovi abiti disponibili e gli accessori è utile diventare fan delle sue pagine. Di seguito vi riportiamo l’elenco completo: