Lg – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

7857
visualizzazioni
Lg – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
4 (80%) 9 voti

LG è una nota marca di prodotti elettronici, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici. L’azienda, nata nella Corea del Sud, è in attività dal 1947 ma ha raggiunto il successo in Europa molto tempo dopo, intorno agli anni ’90.

Hai problemi con un prodotto LG e non sai come contattare l’assistenza? Oppure vuoi cercare un centro assistenza autorizzato per portare il tuo articolo a riparare? Continuando nella lettura potrai trovare tutte le informazioni utili e i vari link per accedervi.

La storia di LG e i valori aziendali

Il famoso motto di LG è “Life’s good” che tradotto significa “La vita è bella”. All’interno di questa breve frase è nascosto il pensiero portante di tutta l’azienda. Lo scopo, infatti, è quello di aiutare le persone su scala globale ad essere più felici tramite i prodotti messi sul mercato. LG, infatti, crede fortemente che tutte le comodità e le tecnologie possano essere di profondo aiuto per rendere migliori le vite di tutti.

L’azienda, già conosciuta in Giappone e nei paesi vicino alla Corea, intorno agli anni ’60 vendeva i propri prodotti con un altro nome ed erano conosciuti come Goldstar o come Lucky (nel caso di quelli esportati). La comparsa del vero e proprio marchio LG è intorno agli anni ’90, precisamente quando l’azienda è riuscita a farsi conoscere in tutto il mondo.

Oggi il marchio vanta la messa sul mercato di numerosi prodotti di elettronica per la casa, come Tv a schermo piatto, radio, frigoriferi e lavatrici, di telefonia mobile e di informatica.

L’identità del marchio

LG è proiettata nel futuro e lo anticipa, senza dimenticare l’importanza della componente umana. Il logo, infatti, simboleggia un viso stilizzato e significa, appunto, che l’uomo è posto al centro di tutto il lavoro dell’azienda. Ogni prodotto è creato tenendo conto della massima soddisfazione del cliente, al fine di creare un rapporto di stima reciproca.

Altri ideali che guidano l’azienda sono: l’innovazione, la ricerca continua di nuove tecnologie da mettere a disposizione per il benessere delle persone, l’umanità, l’energia e la globalità, con il fine ultimo di non escludere nessuno e di aiutare tutti.

Contatti utili e assistenza

Sul sito ufficiale di LG Italia è presente una pagina interamente dedicata al supporto. Di seguito vi riportiamo le informazioni principali per poter risolvere i problemi più comuni e per contattare l’assistenza in caso di necessità.

Scaricare software e firmware

Se vuoi aggiornare il tuo prodotto ma non sai come fare puoi recarti sul sito e scaricare i software/firmware. Per farlo basta cliccare qui e seguire la procedura guidata.

Registrare il prodotto

Se hai comprato un qualsiasi prodotto LG, l’azienda ti permette di registrarlo sul sito ufficiale per ottenere informazioni in più e tutti i consigli per il mantenimento. Per farlo basta visitare questa pagina, registrarsi e seguire la procedura indicata da LG.

Scaricare i manuali

Se, per qualche motivo, hai perso il manuale di istruzioni di un prodotto e ci sono alcune procedure che non sai fare, puoi sempre scaricarne uno nuovo e risolvere tutti i tuoi problemi. Basta cliccare qui, inserire il codice del prodotto, il modello e scaricare il documento in formato PDF.

Trovare un centro assistenza

Se il tuo prodotto è rotto e vuoi recarti fisicamente in un centro assistenza ma non sai dove trovarne uno, puoi utilizzare la mappa di LG. Farlo è molto semplice; bisogna cliccare qui, inserire il proprio indirizzo, il prodotto da riparare e avviare la ricerca.

Contatti

Numero di telefono: 199 600 099, da contattare per tutti i prodotti fatta eccezione dei cellulari. Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Numero di telefono: 199 600 044, da contattare per cellulari e smartphone. Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00 e il Sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.

Oppure tramite e-mail, compilando questo form.