Apple – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

917
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Forse è la marca migliore sul mercato nel suo settore ed è sicuramente quella che fa più parlare di sè. La Apple, amata in tutto il mondo, si occupa di tecnologia, computer, telefoni e sistemi operativi sin dagli anni ’70. E’ una delle aziende più produttive in assoluto oltre ad essere una delle più ricche al mondo.

Hai un problema con un prodotto Apple e vuoi contattare l’assistenza? Si tratta del tuo iPhone, iPad o McBook? Nessun problema! All’interno di questo articolo potrai trovare molte informazioni utili e le modalità di contatto messe a disposizione da Apple per te. Buona lettura e risoluzione dei problemi!

La storia di Apple, il magnate della tecnologia

La società venne fondata nel 1976 da Steve Joobs, Stephen Wozniak e  il socio di minoranza Ronald Gerald Wayne in California, precisamente a Cupertino. Il primo computer prodotto, il famoso Apple I, venne messo in commercio nello stesso anno ma non riscosse il successo desiderato per una semplice ragione: il metodo di vendita era completamente diverso da quello del tempo e le persone non capirono bene in funzionamento del nuovo computer. In pratica l’Apple I aveva la scheda madre già assemblata e non era venduto con un kit di montaggio come tutti gli altri.

Il problema di vendita, dato che la Apple voleva occuparsi solo di schede madri e non di tutte le restanti parti del computer, portò i soci a violenti litigi fra loro, tanto che Wayne decise di abbandonare. I due soci rimasti, allora, si resero conto di avere bisogno di qualcuno che si occupasse della loro parte azionaria e finanziaria aziendale, qualcuno che avesse fiuto e che sapesse far quadrare i conti. Scelsero Clifford “Mike” Makkuula Jr. e con il suo aiuto fondarono ufficialmente, nel 1977, la Apple Computer Corporate.

Nel corso di pochi anni vennero creati i computer Apple II (che riscosse abbastanza successo), l’Apple III e il Machintosh. L’azienda, nonostante questi successi, non riuscì ad avere un fatturato stabile e i due soci continuarono ad avere dei dissapori, tanto che Jobs venne estromesso dall’azienda.

Jobs, però, non si diede per vinto e fondò un’azienda tutta sua, la NeXT Inc. Nel corso degli anni ’90 la crisi di Apple si aggravò ma dopo dopo successe qualcosa di miracoloso. L’azienda comprò NeXT Inc e Jobs tornò a fa parte dei soci Apple. Nel giro di poco tempo ribaltò la situazione, ne divenne il CEO e lanciò Apple ai vertici delle aziende tecnologiche. Nel 1997 ne assunse il pieno controllo. Gli anni 2000 furono il fulcro della produttività di Apple: vennero creati il sistema operativo Mac Os X, l’iPod, l’iPhone e l’iPad.

Mission dell’azienda

Uno degli scopi principali di Apple è migliorare la vita di tutti i suoi clienti ed essere accessibile. Per questo ha sviluppato diverse funzioni per l’accessibilità come il controllo interruttori per persone con disabilità o App per l’allenamento per persone che sono sulla sedia a rotelle e vogliono tenersi in allenamento.

Un altro importante aspetto è legato all’ambiente. Apple utilizza quasi esclusivamente fonti di energia rinnovabile: sole, eolica e idroelettrica. Inoltre si pone un importante obiettivo: arrivare, un giorno, a produrre tutti i suoi dispositivi senza estrarre materie prime ma solo tramite il riciclo dei vecchi apparecchi.

Contatti e assistenza

Apple Online Store

Per acquistare hardware Apple, software e accessori di altri produttori tramite una chiamata.

800 554 533, attivo dalle 9.00 alle 20.00.

Come acquistare per il settore Business

800 915 911, attivo dalle 9.00 alle 20.00.

Assistenza e supporto tecnico

Ora vediamo le diverse modalità di assistenza, in base alle varie necessità:

Assistenza tecnica: 800 915 904

Assistenza tecnica Beats: 800 906 952

Riparazione: cliccare su questo link e scegliere il proprio prodotto.

Operatori mobili europei: tramite questa pagina.

Contatti social

Per rimanere sempre in contatto con Apple e non perdere nessuna nuova uscita, vi consigliamo di diventare fan delle sue pagine social. Ecco l’elenco completo: