Ariston – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

6605
visualizzazioni
Ariston – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
1.74 (34.81%) 27 voti

Sei alla ricerca del contatto Servizio Assistenza Clienti di Ariston? Bene, ecco la guida che ti consente di reperire ogni informazione societaria, commerciale e ogni recapito telefonico ed indirizzo a cui inoltrare una comunicazione scritta o contattare telefonica o tramite email.

Ariston da sempre è a completo servizio del cliente, il quale necessita di costante attenzione, oltre alla qualità del prodotto commercializzato nel segmento delle caldaie, dei sistemi di riscaldamento, deumidificatori, pompe di calore, solari termici, etc.

Chi è Ariston?

Ariston è un noto brand che nasce nel 1960 dal suo patron Aristide Merloni e viene lanciata come marchio principale delle Industrie Merloni per la produzione di cucine, scaldabagni, lavatrici, lavastoviglie e frigoriferi. La sua capacità distintiva dovuta  al disegno industriale, porta Ariston a produrre e commercializzare il modello Unibloc (che unisce cucina, frigorifero e lavastoviglie), prodotto nel 1962.

Dalla metà degli anni settanta, il marchio Ariston viene utilizzato sia dalla divisione elettrodomestici (Merloni Elettrodomestici) sia da quella termosanitari (MTS Group); negli anni successivi,  anni ’80 MTS Group, già leader di mercato nel settore degli scaldacqua, fa il suo ingresso con il marchio Ariston nel settore del riscaldamento degli ambienti e nella produzione di caldaie.

Da Ariston a Hotpoint-Ariston: cambiamenti strategici ed epocali

Nel 2007 nella divisione elettrodomestici della Merloni, divenuta Indesit Company, il marchio Ariston viene coordinato ad Hotpoint, altro marchio del gruppo, dando vita a Hotpoint-Ariston. Dallo stesso anno inizia la felice collaborazione con il designer Umberto Palermo e si procede con un profondo rinnovamento della linea di prodotti per il riscaldamento dell’acqua marchiati Ariston. Un tratto distintivo e peculiare che è elemento distintivo per il marchio nei diversi mercati è la “curva latina” presente in diverse linee di prodotto: dallo scaldacqua a gas Next Evo alla linea degli elettrici Andris, fino allo scaldacqua a pompa di calore Nuos.

Nel 2009 nasce Ariston Thermo Group e nel 2011 il marchio Hotpoint sostituisce definitivamente quello di Ariston nel settore degli elettrodomestici. Il solo marchio Ariston continua invece la sua storia nel settore del comfort termico (caldaie, scaldacqua, bruciatori, climatizzatori, etc.). Oggi, Ariston Thermo Group è protagonista mondiale del comfort termico e dell’efficienza energetica: in tutto il mondo sinonimo di comfort, efficienza energetica e rispetto dell’ambiente con una posizione di leadership strategica sul mercato globale del comfort termico per ambienti domestici, commerciali e industriali.

La qualità oltre le attese del consumatore

La cultura della Qualità che da sempre contraddistingue Ariston non si limita alla progettazione e fabbricazione dei prodotti, ma coinvolge tutti i processi aziendali, dalla gestione dei fornitori ai servizi di assistenza, per migliorare sempre di più l’esperienza ed il servizio con la clientela.

Oltre 50.000 i clienti che sono ascoltati in tutto il mondo negli ultimi quattro anni per migliorare i prodotti ed i servizi a marchio Ariston. L’attività di continuo ascolto dei clienti, attraverso ricerche di mercato e incontri diretti, è parte integrante del percorso verso l’eccellenza. Questo costituisce ad oggi un distinguo di grande impatto visivo e di brand reputation nei confronti dei vari stakeholders e in termini di concorrenza.

Servizio ed Assistenza alla Clientela

Se vuoi contattare il Servizio di Assistenza alla Clientela Ariston, ecco i contatti:

Servizio Clienti 0732 63 35 28

Il Call Center ascolta, comprende e risponde subito ad ogni richiesta formulata per telefono, fax o tramite il form on line.
Contatta il Servizio Clienti Ariston al numero 0732.63.35.28: gli operatori sono a tua completa disposizione per informazioni sui prodotti, per un supporto sulle normative fiscali e per segnalarti velocemente e puntualmente il Centro Assistenza Tecnica più vicino.

Puoi trovare il Centro Assistenza Tecnica anche via web, semplicemente selezionando la zona di tuo interesse.

Indirizzo della sede
Viale Aristide Merloni, 45
60044 Fabriano (AN), Italia
T. +39 0732 6011

Indirizzo ufficio Milano
Via Broletto, 44
20121 Milano, Italia

Contatti social

Facebook