Facebook – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1347
visualizzazioni
Facebook – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.75 (55%) 4 voti

Facebook, come quasi tutti sanno, è un popolare social network nato nel 2004 appartenente alla società Facebook Inc. Il suo ideatore e fondatore è Mark Zuckerberg, uno degli uomini più ricchi al mondo.

Vuoi contattare l’assistenza perché hai riscontrato qualche problema sul sito? All’interno di questo articolo potrai trovare numerose informazioni utili e tutte le risorse per gestire i dubbi e le problematiche più comuni. Ti auguriamo buona lettura!

La storia di Facebook, il marchio che ha modificato per sempre i social

La sua storia ormai è diventata leggenda tanto che David Fincher, il noto regista, ha deciso di farne un film nel 2010 intitolato “The social network”.

Mark Zuckerberg, appena diciannovenne, quando frequentava il secondo anno dell’Università di Harvard, creò il predecessore di Facebook, chiamato Facemash. Per farlo si introdusse nelle aree protette della rete universitaria per prendere le foto e i dati di tutti gli studenti. Il nuovo sito, nel giro di poche ore, ebbe una grande visibilità ma venne chiuso pochi giorni dopo dall’università e Zuckenberg venne accusato di violazione della privacy, pur non subendo alcun ammonimento particolare.

L’anno dopo, nel 2004, cominciò a programmare il nuovo sito web con dominio thefacebook.com. Riuscì nell’impresa grazie ad un gruppo di amici ma ebbe comunque dei problemi: alcuni studenti accusarono Zuckenberg di averli truffati promettendo loro di aiutarli in un progetto simile e rubandone l’idea per creare il suo sito. Questa accusa, tempo dopo, divenne una vera e propria causa legale.

In pochissimo tempo il sito ebbe successo e si espanse ad altre università e licei fino a diventare, a partire dal 2005, accessibile a chiunque abbia più di tredici anni . Oggi è il social network più utilizzato e conta oltre un miliardo di utenti registrati in ogni angolo del pianeta.

Assistenza clienti

Nonostante l’immensa popolarità di Facebook non esiste ancora un vero e proprio centralino da contattare in caso di problemi. Per questo motivo, nelle righe successive, non troverete alcun numero da chiamare.

Soluzioni, però, ce ne sono molte. Per risolvere problemi con il sito esistono molti modi “fai-da-te” comodi e pratici. Ora analizzeremo i principali:

Guida rapida

Per una facile ricerca di soluzioni si può consultare la guida rapida cliccando sul punto di domanda in alto a destra. Dopo averlo fatto si aprirà un piccolo menù a tenda con varie opzioni. Così facendo si può:

  • Digitare una domanda o le parole chiave per vedere se nel database di Facebook c’è qualche sezione che si occupa del problema specifico
  • Aggiungere una copertina o modificare quella già presente
  • Visualizzare il registro delle proprie attività ed eventualmente apportare delle modifiche
  • Aggiornare le proprie informazioni di base
  • Modificare la propria privacy (decidere cosa rendere pubblico, chi può vedere i post e gli stati, chi può vedere le informazioni personali, etc.)
  • Segnalare un problema che può essere di varia natura: un bug del sito (ovvero un malfunzionamento), un post poco consono (ad esempio insulti razzisti, discriminazione, linguaggio offensivo, commenti volgari)

Problemi con le inserzioni

Hai creato un’inserzione pubblicitaria a pagamento ma qualcosa non va? Purtroppo può succedere. Per risolvere i vari problemi Facebook mette a disposizione l’assistenza Facebook Business, raggiungibile cliccando qui. All’interno della pagina si possono trovare varie sezioni ognuna dedicata ad una tematica differente, domande comuni e il forum per porre domande ad altri utenti che hanno riscontrato e risolto problemi simili.

Centro assistenza generale

Ultimo, ma non meno importante, è il centro assistenza generale di Facebook. Al suo interno ci sono informazioni di carattere generale sul funzionamento del social network, sull’utilizzo dei profili e delle pagine e sugli argomenti di maggiore interesse (come il servizio di messaggistica e le notifiche).

Per raggiungere la pagina puoi cliccare qui e navigare alla ricerca di ciò che ti è utile.