Hp – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

3163
visualizzazioni
Hp – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
4 (80%) 3 voti

L’Hp, il cui nome completo e poco noto è Hewlett-Packard, è un’enorme multinazionale statunitense che si occupa di hardware e software. La sua produzione, oltre che comprendere computer portatili, stampanti e tecnologia in generale, si concentra anche su servizi e programmi per computer.

Hai un problema con un prodotto Hp o con un servizio e non sai come risolverlo? Il metodo migliore, probabilmente, è contattare l’assistenza. Per farlo non ti resta che continuare a leggere l’articolo e scoprire le varie modalità di contatto a tua disposizione.

La storia della Hewlett-Packard

La società nacque in un piccolo garage di uno dei due proprietari a Palo Alto, in California. I due, Bill Hewlett e David Packard, erano ingegneri elettronici e con la loro azienda pensavano di dedicarsi prevalentemente alla produzione di componenti elettronici.

Il primo grande prodotto dell’Hp fu un oscillatore audio, adottato anche da Walt Disney per verificare l’audio di uno dei suoi primi celebri cartoni animati, “Fantasia” datato 1940. L’azienda, negli anni successivi, riscosse numeroso successo ampliandosi a grande velocità e producendo un vasto numero di prodotti.

Nel giro di poco tempo divenne leader mondiale nel settore tecnologico e aggiungendo alle proprie ricerche anche il settore informatico. Oggi è una delle prime aziende produttrici di computer al mondo, nonché la numero uno nella produzione delle stampanti.

Innovazione e impegno ambientale

La parola chiave di Hp è sempre stata innovazione. I due proprietari, e tutto il personale dopo di loro, sono alla costante ricerca di nuove soluzioni e idee per migliorare la qualità dei propri prodotti e la vita di chi li compra. Sul mercato, nel corso degli anni, sono stati inseriti prodotti frutto dell’immaginazione di Hp. Ancora oggi le innovazioni non si fermano e si possono ammirare nuove frontiere della tecnologia come la stampante portatile per fotografie dalle dimensioni piccolissime e pc desktop sempre dalle dimensioni davvero ridotte.

Hp è impegnata anche nel fronte ambientale. Per ridurre il proprio impatto l’azienda si dedica al riciclo e al riutilizzo di prodotti in fin di vita. Più dell’80% delle cartucce ad inchiostro sono prodotte con plastica riciclata così come il 38% del toner. Hp, inoltre, ha vinto numerosi riconoscimenti ed aderisce a molte iniziative legate all’ambiente.

Opportunità di lavoro

Hp dedica una sezione del sito, in inglese, alle candidature e alle offerte di lavoro. Per visionare le posizioni aperte è possibile recarsi qui, selezionare lo stato, la regione e la provincia e guardare se è presente qualche lavoro. In caso affermativo sarà possibile inviare il proprio curriculum vitae e attendere di ricevere una risposta.

Contatti e assistenza clienti

Nonostante l’eccellenza dell’azienda è possibile riscontrare problemi con i prodotti o avere dubbi da chiarire. Per risolvere tutto nel migliore dei modi ci si può mettere in contatto con l’azienda. Vediamo come:

Porre una domanda e visionare la risposta nel database

Il primo step è recarsi in questa pagina, inserire il proprio dubbio nella barra di ricerca e visionare i vari link che compaiono. In questo modo si potrà trovare la risposta ai propri quesiti fra quelle presenti che contengono le stesse parole chiave.

Chiedere nel forum

In alternativa è possibile utilizzare il forum per porre domande o vedere qualcuno ha avuto in precedenza lo stesso dubbio. Per accedere a questa sezione basta cliccare qui.

Assistenza per i prodotti

In caso di smarrimento del libretto di istruzioni, dubbi per quanto riguarda un software o l’utilizzo di un prodotto, esiste questa sezione apposita con tutte le informazioni necessarie.

Numeri di telefono

Da utilizzare per supporto su server Unix, prodotti di Networking, Open View, Data Protector, personal computer business, monitor aziendali, stampanti per uso professionale, workstation, desktop e portatili, escluse le serie Presario e Pavilion.

02 38591212, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 17.00.

Per supporto su personal computer Presario e Pavilion, stampanti per uso personale e monitor per casa:

080 989 8007, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00

Contatti social

Hp è presente su tutti i principali social. Per rimanere sempre in contatto con l’azienda non bisogna far altro che seguirla nelle sue pagine italiane:

Vi segnaliamo, inoltre, il blog dell’azienda raggiungibile da qui.