Italo Treno – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

6020
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Italo è un servizio di trasporto dell’impresa ferroviaria Nuovo Trasporto Viaggiatori, di cui, appunto, Italo è il nome commerciale e maggiormente conosciuto. La società, in competizione con Trenitalia e con il servizio Frecciarossa, conta 52 viaggi giornalieri, 13 città e 17 stazioni che ospitano i loro treni.

Hai riscontato un problema con Italo durante il viaggio e vuoi fare un richiamo all’azienda? Oppure vuoi semplicemente richiedere informazioni e saperne qualcosa di più? Continuando nella lettura dell’articolo potrai trovare le modalità offerte da Italo per contattare l‘assistenza clienti.

Italo, ovvero Nuovo Trasporto Viaggiatori

La società privata viene fondata nel 2006 da Luca Cordero di Montezemolo,  Diego Della Valle, Gianni Punzo e Giuseppe Sciarrone con l’idea di competere con Trenitalia per quanto riguarda i treni ad alta velocità.

L’attività commerciale, tuttavia, comincia solo nel 2012 con l’apertura della tratta Milano Porta Garibaldi- Napoli Centrale. Il 24 ottobre dello stesso anni cambia l’assetto del vertice: Montezemolo si dimette dal suo incarico di presidenza e viene sostituito da Antonello Pericone, che tutt’ora è sia presidente che amministratore delegato di NTV.

Oggi la linea si è espansa e raggiunge diverse città. Le tratte sono: Torino Porta Nuova-Salerno, Venezia Santa Lucia-Salerno, Torino Porta Nuova-Ancona, Verona Porta Nuova-Napoli Centrale. Dal 2016, inoltre, anche la stazione di Brescia ospita i treni Italo.

Viaggiare con Italo

Tutti i treni Italo sono contraddistinti dalla classe e dal comfort. Ogni treno, infatti, dispone di diverse comodità come il wifi gratuito e l’accesso al portale di bordo, distributori automatici di snack e bevande e la sala cinema, per distrarsi durante il lungo viaggio.

Un altro punto forte è l‘assistenza per disabili, tema di cui da molto tempo si sente parlare pur non vedendo quasi mai soluzioni concrete. Italo, però, mette a disposizione diversi posti per persone con difficoltà motorie, vicini ai distributori automatici e alle toilette attrezzate. Inoltre tutti i bagni hanno la segnaletica per non vedenti e il braille per la numerazione dei posti.

Anche per quanto riguarda la sicurezza Italo è all’avanguardia. Gli appositi posti per i bagagli sono accuratamente video-sorvegliati da telecamere a circuito chiuso come anche tutte le carrozze e i posti a sedere. Il personale, inoltre, è addestrato per gestire al meglio ogni tipo di emergenza.

I valori della società

Rispetto per la persona

Italo si impegna per garantire il massimo delle sue prestazioni con un servizio di assistenza personalizzata per ogni cliente. Inoltre fornisce informazioni in tempo reale e assicura ai dipendenti ottime condizioni di lavoro.

Valore del tempo

I teni Italo sono perfetti per tutti, qualunque sia lo scopo del viaggio. Per questo motivo la società investe molto sul tempo di qualità, sia per chi si sposta per motivi di lavoro potendo svolgere mansioni al computer, sia per chi viaggia per piacere creando itinerari che collegano le principali bellezze italiane.

Sostenibilità

Ogni cosa, in Italo, rispetta l’ambiente. L’azienda si impegna per ridurre al minimo le emissioni di CO2, garantire pasti e cibo sostenibili oltre che rispettare tutte le norme vigenti europee.

Contatti e assistenza clienti

Per garantire un servizio sempre efficiente l’azienda mette a disposizione di tutti i clienti due numeri di telefono.

Pronto Italo: per acquistare biglietti

060708, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 23.00

Italo assistenza: per richiedere informazioni di varia natura

892020, attivo tutti i giorni dalle 6.00 alle 23.00

Contatti social

Per rimanere sempre in contatto con Italo e non perdere nessuna novità, lo si può seguire su tutti i suoi social. Ecco la lista completa:

Per comprare i biglietti, modificare e gestire le proprie prenotazioni, consultare lo stato del treno, trovare le coincidenze e molto altro è possibile scaricare l’applicazione per telefono tramite l’AppStore e GooglePlay.