Kenwood – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

2747
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Kenwood, il noto marchio di elettrodomestici da cucina, appartiene al gruppo De Longhi anche se le sue origini sono inglesi. Ad oggi è presente in oltre 44 paesi e realizza prodotti di ottima qualità per la preparazione dei cibi come impastatori, robot, mixer e molto altro.

Vuoi contattare l’assistenza perchè un prodotto Kenwood ti da dei problemi? Oppure vuoi chiedere maggiori delucidazioni in merito ad un acquisto che vuoi fare? All’interno di questo articolo troverai molte informazioni utili e tutte le modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda per risolvere dubbi o problemi.

La storia di Kenwood

L’azienda viene fondata a Woking, nel Regno Unito, da Kenneth Maynard Wood nel 1947. Inizialmente il fondatore sviluppava i propri prototipi nel garage di casa. Nel 1962, invece, l’azienda cambia sede ampliandosi e trasferendosi ad Havant, dove è possibile trovarla tutt’ora.

Alcuni successi dell’azienda

Kenwood nel corso di 70 anni ha apportato al mondo della cucina numerose innovazioni. Prima fra tutte, nel 1947, il tostapane A100 che consentiva (per la prima volta in assoluto) di tostare il pane su ambo i lati senza che toccare il cibo.

Intorno agli anni ’70, invece, Kenwood è stata la prima azienda ad introdurre nei suoi prodotti il controllo manuale della velocità, per regolarla a proprio piacimento.

Nel 2000, dopo la morte del proprietario e l’acquisizione da parte di De Longhi, è stato creato il primo robot da cucina che mescola e cuoce ad induzione.

Tutti i prodotti Kenwood

Hai già testato la marca e ti sei trovato bene? Allora, quasi sicuramente, ti interesserà sapere quali altri prodotti potresti acquistare. Cliccando qui potrai accedere alla pagina del sito ufficiale nella quale sono riportati tutti i prodotti attualmente in commercio di questa marca.

Trovare ciò che ti interessa è estremamente semplice. I prodotti sono suddivisi in categorie e sottocategorie. In questo modo potrai trovare tutto in un batter d’occhio.

Servizio clienti

Ora passiamo alla parte centrale del discorso: il servizio clienti e tutte le informazioni utili per risolvere i propri problemi con un prodotto Kenwood.

FAQ

Per prima cosa, ancor prima di contattare un operatore, è utile visitare la sezione del sito dedicata alle FAQ (ovvero le domande frequenti). Per farlo basta cliccare qui, selezionare il prodotto a cui si fa riferimento e scorrere fra le domande presenti.

Manuali d’uso

Hai perso il tuo manuale e c’è qualche funzione del tuo dispositivo che non riesci ad usare? Non c’è nessun problema! Puoi scaricare un nuovo manuale recandoti qui e svolgendo la ricerca del tuo prodotto. Una volta trovato comparirà sotto alla barra di ricerca un documento in formato PDF da scaricare e stampare.

Centro assistenza

Il tuo elettrodomestico si è rotto e vuoi ripararlo? Puoi cercare un centro assistenza autorizzato vicino a casa tua, portare il tuo prodotto e attendere che te lo riparino. Per sapere se ce n’è qualcuno nei pressi della tua abitazione puoi cliccare qui e consultare la mappa.

Contatti

Per parlare con un operatore o comunque metterti in contatto con la divisione italiana dell’azienda puoi utilizzare differenti modi.

Il primo consiste nell’inviare un messaggio tramite email, compilando il form presente in questa pagina. Dopo aver compilato tutto con i propri dati è possibile scrivere un messaggio inoltrando una propria richiesta o ponendo una domanda. La cosa più importante è ricordarsi di essere chiari e specificare tutto per bene.

In alternativa è possibile contattare il servizio clienti telefonico. Per richiedere assistenza bisogna chiamare il numero:

199 131414, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30. Il Sabato dalle 8.00 alle 12.00.

Per ricevere informazioni dettagliate sui prodotti prima di procedere all’acquisto, invece, è possibile chiamare il seguente numero:

800 20 23 23, attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 18.30. Il Sabato dalle 8.00 alle 12.00.