Samsung – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1501
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Samsung, in lingua originale 삼성그룹, è un’enorme azienda sudcoreana che si occupa di elettronica di consumo e tecnologia. Tutti, prima o poi, ci siamo ritrovati con un telefono, una Tv o un prodotto Samsung per le mani.

Se il tuo nuovo acquisto ti da dei problemi oppure vuoi richiedere delle informazioni specifiche su un prodotto sei capitato nel posto giusto. Qui potrai trovare molte informazioni utili, i numeri per contattare l’assistenza e tutte le altre modalità per chiarire ogni cosa con il servizio clienti.

La storia di Samsung

L’azienda viene fondata il primo marzo del 1938, da Lee Byung-chul, un imprenditore nato e cresciuto nel Sud della Corea, originario di una nobile e conosciuta famiglia. Ai suoi albori l’azienda, dalle dimensioni modeste, si occupava di distribuzione alimentare, in particolare di pasta fresca e spaghetti.

Nel 1947 l’azienda si spostò a Seul ma a causa dello scoppio della guerra di Corea fu costretta a spostarsi nuovamente in una zona più tranquilla. La sede venne trasferita a Pusan e cambiò anche il settore, diventando una società di raffinazione dello zucchero.

Una volta conclusa la guerra Lee Byung-chul fondò un’altra società dedita alla lavorazione della lana. Dal 1955 la Samsung era una grande azienda, specializzata in diversi settori tra cui anche quello finanziario e della vendita al dettaglio.

Il salto più grande dell’azienda, però, è avvenuto con il suo inserimento nel settore elettronico ed informatico avvenuto intorno agli anni ’70-’80. Nel 1982 venne prodotto il primo PC e l’azienda si espanse rapidamente con punti vendita e di assemblaggio sparsi in tutto il mondo.

Oggi è una delle più grandi e importanti aziende nel settore tecnologico e vanta una vastissima produzione di articoli di altissima qualità, sempre innovativi e all’avanguardia. Inoltre ha creato numerosissime filiali, ognuna incentrata su un differente settore.

Mission e valori dell’azienda

Samsung, come abbiamo detto in precedenza, è un’azienda che opera su scala mondiale con filiali presenti in numerosi paesi. In Italia è attiva da oltre 25 anni ed è riuscita ad arrivare al cuore dei cittadini con i suoi prodotti ultra-tecnologici.

Il suo scopo principale è quello di creare possibilità alla portata di tutti, permettendo alle persone di fare esperienze, condividerle e assumere il pieno controllo del proprio mondo e della propria realtà. L’innovazione va avanti velocemente e Samsung la precede, creando sempre nuove soluzioni che migliorano la vita di tutti coloro che si affidano a questo marchio.

Un altro punto fondamentale che sta a cuore all’azienda è il benessere della comunità. Samsung si occupa di questa tematica non solo migliorando la qualità di vita dei cittadini ma anche migliorando l’ambiente e prestando attenzione alle risorse della Terra. L’azienda, pertanto, è sostenibile e infonde a tutto il team e ai clienti questo importante valore.

Contatti e assistenza

Se hai qualche problema con un prodotto Samsung puoi metterti in contatto con il supporto. Per farlo esistono diversi metodi tra cui scegliere; ora vedremo insieme i principali.

Assistenza telefonica Servizio Clienti

800 7267864, raggiungibile sia da fisso che da mobile, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00, il Sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Assistenza telefonica consulenza per gli acquisti

800-025520, raggiungibile sia da fisso che da mobile, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00, il Sabato dalle 9.00 alle 13.00.

Live chat

Attiva dal Lunedì al Venerdì dalle 9.00 alle 19.00, il Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e raggiungibile tramite questo link.

E-mail

Per informazioni generali sui prodotti, promozioni, stato della riparazione cliccando qui.

Per supporto tecnico sul tuo prodotto cliccando qui.

Altri servizi

Centri assistenza

Per trovare il centro più vicino alla propria zona basta visitare questa pagina.

Preventivo online

Per richiedere un preventivo clicca qui.

Social

Samsung è presente su tutti i principali social: