Genialloyd – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

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Genialloyd – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
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Genialloyd è una società che si occupa di vendere direttamente assicurazioni sul territorio italiano. L’azienda fa parte del Gruppo Allianz ed è specializzata nel settore auto e moto. Tuttavia, non si occupa solo di queste due categorie di assicurazioni ma ne vende e ne crea alcune anche sulla casa, sulla vita, sugli infortuni e sui terremoti.

Hai avuto qualche problema con Genialloyd e vuoi contattare l’assistenza clienti? Oppure vuoi ricevere delle informazioni specifiche su una particolare assicurazione che vorresti acquistare? All’interno di questo articolo potrai trovare numerose info utili e tutti i numeri e le modalità di contatto per parlare con un operatore dell’assistenza clienti.

La storia di Genialloyd

Genialloyd nasce nel 1996 dalla volontà di Allianz di creare un sistema di impresa innovativo. Precedentemente, però, l’azienda era conosciuta come Lloyd 1885, nome che viene modificato ufficialmente nel 2002 in quello che conosciamo oggi.

Il primo grande e significativo cambiamento avviene quando Genialloyd decide di istituire un numero telefonico in grado di fornire direttamente preventivi e stipulare polize in maniera rapida. Nel 1998, invece, viene creato il sito internet ufficiale, grazie al quale si possono acquistare polize, modificarle, consultarle e rinnovarele direttamente online e in totale autonomia.

Genialloyd, diventa, grazie al sito internet il primo e-commerce italiano dedicato interamente alle assicurazioni. In questo modo l’azienda è riuscita a sfruttare a pieno tutte le potenzialità offerte dalla nuova tecnologia.

Oggi circa un milione di clienti hanno assicurazioni Genialloyd e la crescita continua ad essere rapida e costante.

I valori della società

Ogni società che si rispetti è basata su valori condivisi da tutti coloro che ne compongono l’organico e che ne fanno parte. Geanialloyd, leader italiana del settore assicurazione, si basa su principi semplici ed estremamente efficaci.

Al primo posto troviamo la soddisfazione del cliente, che si compone della cura e dell’attenzione nei confronti di ogni singola persona e dei suoi bisogni specifici. Al secondo posto, invece, c’è il dinamismo e la capacità di cogliere nuove opportunità e sfruttarle, concentrarsi su idee nuove e tendere sempre al miglioramento. In terzo luogo c’è la responsabilità, che si compone della qualità del lavoro svolto, dell’impegno e dell’individuazione rapida dei problemi. Ultimo, ma non meno importante, la crescita continua, per fornire un servizio sempre migliore, aggiornato e ampliato in maniera utile e corretta.

Contatti e assistenza al cliente

Assistenza telefonica

Genialloyd mette a disposizione di ogni suo cliente vari numeri da contattare in caso di necessità per risolvere problemi e parlare con un esperto. Adesso vedremo i numeri principali da contattare in caso di:

  • Assistenza stradale in caso di urgenze, guasti meccanici o incidenti

02/2660.9588, sia dall’esterno, che dall’Italia che dal cellulare. Attivo in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e 365 giorni all’anno.

  • Assistenza per emergenze domestiche in caso di guasti 

02/2660.9396, a seguito della telefonta verrà inviato il tipo di artigiano (idraulico, fabbro, elettricista) di cui si ha bisogno. Il numero è attivo in qualsiasi momento, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e 365 giorni all’anno.

  • Assistenza infortuni

02/2660.9573, da contattare in caso di necessità sanitaria sia dall’Italia che dall’estero. Il numero, inoltre, fornisce spiegazioni sulle prestazioni che si possono ricevere.

  • Domande di carattere generale

Se vuoi parlare con un operatore per ricevere informazioni di carattere generale puoi chiamare al

02.28052854, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20.00 e il Sabato dalle 8.30 alle 14.00. Il servizio è a pagamento secondo le tariffe del proprio gestore telefonico.

Assistenza tramite email

Ci sono anche varie email a cui fare riferimento in base al proprio problema o scopo. Vediamo le principali:

  • Per comunicazioni con Genialloyd se si è già clienti
  • Per inviare un file o un allegato
  • Per rinnovare la polizza assicurativa

Assistenza tramite i social

In alternativa è possibile comunicare con l’azienda tramite i social che utilizza: