Cartasi – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

76
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Castasi è una società del Gruppo ICBPI (Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane) che da quasi 100 anni coordina e gestisce tutti i servizi delle banche popolari italiane. Lo scopo principale di Cartasi è quello di offrire servizi a banche e ad aziende gestendo l’emissione di carte, l’accettazione dei pagamenti oltre che i POS e gli ATM.

Hai avuto qualche problema con la tua carta e non sai come risolverlo? Oppure vorresti saperne di più sui servizio offerti da Cartasi? All’interno di questo articolo, oltre alla storia della società, potrai trovare molte informazioni utili e le modalità per contattare l’assistenza.

La storia di Cartasi

La società nasce con il nome di Servizi Interbancari S.p.a, dall’idea di 21 istituti di credito (tra cui ABI, Italcasse, Istituto Centrale di Banche e Banchieri e Istituto Centrale delle Banche Popolari ) nel 1985 per fa sì che anche in Italia si cominciasse a pagare regolarmente tramite le carte di credito.

La Cartasi vera e propria, però, viene lanciata nel 1986 e Servizi Interbancari stringe accordi con Visa e Mastercard, aziende leader nel settore, che le permettono di diventare acquirer, cioè gestore delle transazioni fatte tramite i due circuiti.

Nel 2002 Servizi Interbancari viene nominata come gestore del principale circuito bancario in Italia per la gestione delle carte di credito. Più del 50% di tutte le carte sul territorio nazionale erano gestite, infatti, da Servizi Interbancari.

Nel 2003 la società cambia ragione sociale diventando Cartasi S.p.a.

L’offerta di Cartasi e le varie carte di credito

Cartasi, tutt’oggi, è la carta di credito più diffusa in tutta Italia. Questo perchè è facile da usare, permette pagamenti veloci e sicuri, offre servizi innovativi e numerose offerte per tutti i gestori. La carta viene accettata ovunque e garantisce fino a 45 giorni di credito senza interessi.

I servizi di Cartasi si dividono in quattro categorie:

  • Privati
  • Aziende
  • Esercenti
  • Banche

Ora cercheremo di vedere i servizi per ognuna di esse.

Privati

L’offerta per i privati è davvero molto vasta. Si può scegliere tra un gran quantitativo di carte di credito come Cartasi classic (il modello base al quale si possono aggiungere servizi extra), Cartasi Gold (che offre contenuti ancora più vasti come un plafond elevato), Cartasi Platinum (che, rispetto alla precedente, ha un plafond ancora più elevato) e Carasi Black (la più prestigiosa e con servizi riservati di altissimo livello).

Oltre a questo esistono anche delle carte prepagate come la SmartPass Vodafone, la You&Eni prepaid, la CartaFreccia Trenitalia, la Cartasi Eura e la Cartasi Club.

Aziende

Per le aziende esistono, come per i privati, numerose carte di credito ideali per affrontare le spese del proprio business. Ognuna di esse offre molti vantaggi e offerte per far sì che tutto vada per il meglio. Esistono: Cartasi Business Plus (per gestire le spese come viaggi di lavoro, approvvigionamento, etc), CartaSi Corporate Central Billing (ideale per grandi aziende e multinazionali) e CartaSi Corporate Individual Billing (studiata per addebitare le spese sul conto corrente dei dipendenti).

Esercenti

Per i proprietari di un’attività, sia fisica sia online, Cartasi offre servizi esclusivi e molto vantaggiosi. Sarà possibile inserirsi nel circuito delle carte Cartasi, accettare i pagamenti di molti cittadini sia italiani che esteri e permettere a questi ultimi di pagare comodante nella propria valuta.

Banche

Se rappresenti una banca puoi diventare partner di Cartasi e accedere a numerosi servizi personalizzabili in base alle esigenze. In questo modo sarà davvero facile rendere più semplici i rapporti tra la banca e gli esercizi commerciali, monitorare il proprio business e ricevere statistiche sul proprio andamento.

Contatti e assistenza

Blocco Carta, attivo 24 ore su 24, 365 giorni l’anno

800-15.16.16

+39.02.34.980.020 per chiamate dall’estero

1.800.473.6896 numero Verde internazionale dagli USA

Info line per non Clienti CartaSi

199-13.10.10

Informazioni e Assistenza
Servizi automatici: 24 ore su 24, 365 giorni l’anno
Servizi con operatore: 8.00 – 20.00, lunedì – venerdì

1.800.473.6896 numero Verde internazionale dagli USA

Carte di Credito
• Titolari Individuali e aziendali
892900
+39.02.34.980.020 per chiamate dall’estero
• Richiesta Carte Individuali e aziendali
800-02.48.22

• Titolari Premium (CartaSi Gold, CartaSi Platinum e prodotti ex Key Client)
800-55.66.77
+39.02.34.980.028 per chiamate dall’estero
Carte Prepagate
• Titolari Carte Prepagate
892033
+39.02.34.980.129 per chiamate dall’estero
• Titolari Carte Prepagate CartaChiara
800-30.10.20