Dhl – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

1311
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Dhl è una compagnia di trasporti tedesca che si occupa di logistica e di spedizioni di merci con consegne internazionali. La Dhl conta una flotta davvero considerevole, composta da un gran quantitativo di aerei e di veicoli (circa 76.620 in tutto).

Hai avuto qualche problema con una tua spedizione e vorresti contattare l’assistenza? Oppure hai un pacco che vorresti inviare ma non sai bene come muoverti? All’interno di questo articolo potrai trovare numerose informazioni utili e le modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda per tutti i suoi clienti.

La storia di Dhl

La società venne fondata a San Francisco, nel 1969 da Adrian Dalsey, Larry Hillblom, e Robert Lynn. Il nome che venne scelto altro non fu che le iniziali dei cognomi di tutti i fondatori.

Nei primi anni di attività la società si occupava esclusivamente di effettuare trasporti tra gli Stati Uniti e le Hawaii ma in poco tempo cominciò anche a trasportare piccoli pacchi in tutto il resto del mondo.

Nel 2002 la Deutsche Post, un gruppo di poste tedesco, acquisì il pieno controllo di Dhl dopo aver passato alcuni anni a comprarne le azioni. La nuova proprietaria ha modificato il logo, rendendolo come lo conosciamo oggi (sfondo giallo e scritta rossa), ed ha unificato varie attività di altri marchi sotto Dhl.

Mission e obiettivi

Lo scopo principale di Dhl è quello di connettere le persone in ogni angolo del mondo e migliorare la loro vita. Spesso non si tratta solo di trasportare pacchetti e pacchi da un punto all’altro ma di permettere a persone lontane di scambiarsi doni, di mantenere viva la propria presenza anche se si è distanti.

Le parole chiave di Dhl sono focus, per aver sempre ben chiari gli obiettivi da raggiungere, connessione non solo tra persone lontane ma anche tra tutti coloro che lavorano per questa società e insieme studiano metodi sempre nuovi e strategie per migliorare il servizio, e crescita, dato che Dhl si impegna per inserirsi in nuovi spiragli di mercato e negli e-commerce di tutto il mondo.

Dhl GoGreen: le soluzioni verdi

Un grande problema che affligge tutte le società importanti è la sostenibilità. Il mondo è composto di risorse limitate e tutti noi dobbiamo impegnarci per farle durare il più possibile inquinando in maniera limitata.

Dhl cerca nuove soluzioni per mandare avanti la propria attività in maniera sostenibile, scegliendo trasporti a propulsione alternativa, magazzini a basso consumo energetico e vie di trasporto ottimizzate.

GoGreen è il nome del programma di Dhl studiato apposta per avere un ridotto impatto ambientale. Il settore dei trasporti, ciò di cui si occupa l’azienda, è una delle principali cause dei cambiamenti climatici di cui il mondo è soggetto. Per questo motivo il programma GoGreen si occupa di bilanciare e compensare le emissioni di CO2 prodotte con programmi di protezione del clima certificati.

Contatti e assistenza

Spedizioni Express di merce/documenti

Rintraccia

Hai spedito un pacco e vuoi sapere dove si trova in questo momento? Il sito ufficiale ti permette di rintracciarlo in maniera pratica e veloce. Per accedere al servizio clicca qui.

Contatti: DHL Express

Per metterti in contatto con l’azienda puoi contattare il supporto tecnico cliccando qui e compilando il form in tutte le sue parti. In alternativa puoi inviare una lettera alla sede al seguente indirizzo:

DHL Express Head Office
Viale Milanofiori
Palazzo U/3 Strada 5
20089 Rozzano (Mi)

Stoccaggio e distribuzione

Contatti: DHL Supply Chain

Per richieste o informazioni è possibile completare il form che si trova in questa pagina oppure inviare una lettera ai seguente indirizzo italiano:

Head Office DHL Supply Chain Italy
Viale delle Industrie, 2
20090 Settala (MI)

DHL Parcel Italia

Numero del Servizio clienti
+39 0689970679

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 18.00.

Trasporto Merci

Per dubbi o richieste sul trasporto merci via mare e via aerea puoi cliccare qui.

Per dubbi o richieste sul trasporto merci via terra e tramite la ferrovia, invece, puoi cliccare qui o utilizzare il numero del servizio clienti:

+39 02 6943 0000

Attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.00