Postepay – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

11376
visualizzazioni
Postepay – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
2.07 (41.43%) 14 voti

Postepay è una carta prepagata diffusa dalle Poste Italiane utile per effettuare pagamenti in Italia, all’estero, su internet e nei negozi di tutto il mondo. Il circuito che utilizza è quello delle poste chiamato Postamat e si appoggia anche alla Visa Electron e a Mastercard per i pagamenti elettronici e all’estero.

Hai avuto qualche problema con la tua carta e vuoi contattare l’assistenza? Oppure ti servono informazioni perchè vorresti averne una? All’intero di questo articolo potrai trovare quello che stai cercando e tutte le modalità di contatto messe a disposizione da Poste Italiane per i clienti Postepay.

Storia, caratteristiche e utilizzi

La carta è stata creata e messa sul mercato nel 2003 da Poste Italiane. Le sue caratteristiche sono davvero vantaggiose; per acquistare una Postepay non bisogna aprire un conto corrente e non necessita di appoggio a un conto già esistente. Il prezzo di Postepay standard, la famosa carta gialla, è di soli 5 euro presso tutti gli uffici delle Poste Italiane.

Grazie alla carta si può:

  • Prelevare denaro contante dai Postamat presenti in tutte le città italiane e dalle banche che utilizzano il circuito Visa
  • Pagare comodamente online e nei negozi di tutto il mondo, in maniera facile e sicura
  • Tenere sempre sotto controllo il proprio denaro e le proprie operazioni
  • Viaggiare comodamente senza grandi cifre in contante

Inoltre esistono molti modelli differenti di Postepay in base all’utilizzo che se ne vuole fare. La Postepay Evolution, per esempio, dispone di un IBAN nel quale possono essere versati soldi come stipendi o prestazioni. Grazie ad essa, inoltre, si possono ricevere bonifici bancari e accreditare sull’IBAN le utenze domestiche e i bollettini. La Postepay Evolution Business, invece, è studiata per le aziende ed è estremamente vantagiosa perchè consente di fare molte cose.

Ma non finisce qui, esiste anche una carta per gli studenti, chiamata IoStudio Postepay, che consente di aderire a sconti e promozioni oltre ad attestare sia in Italia che all’estero il proprio status di studente.

Il servizio “Le mie carte”

Grazie a questo servizio offerto da Poste Italiane è possibile personalizzare l’utilizzo di tutte le proprie carte. Ecco alcune delle funzionalità che possono essere modificate a proprio piacimento:

  • Limiti di prelievo
  • Abilitazione della carta solo in Europa o in tutto il mondo
  • Abilitazione per gli acquisti online oppure limitarla ad alcune categorie merceologiche specifiche
  • Attivazione o disattivazione della funzionalità contactless

Ricaricare la carta

Una volta comprata la propria carta bisogna ricaricarla per effettuare gli acquisti. Ma come si fa? Da dove si può ricaricare? Rispondere a questa domanda è molto semplice ed esistono un’infinità di modi per aggiungere credito alla propria Postepay. Ci si può recare direttamente in Posta con il denaro contante, oppure al tabacchino di fiducia convenzioanto al servizio di Banca ITB o ancora in una ricevitoria Sisal. Si può anche ricaricare dallo sportello Postamat tramite una carta abilitata, a domicilio sempre con una carta delle Poste o del circuito Maestro e ancora online tramite un addebito sul conto BancoPosta. Le soluzione per ricaricare sono davvero molte, tutte pratiche e veloci.

Assitenza ai clienti

Per parlare con un operatore e ricevere informazioni riguardanti le carte Postepay esistono alcuni metodi differenti da utilizzare. Ora vedremo i principali:

Se si necessita di assistenza, informazioni o se si vuole rinnovare la propria carta si può fare riferimento ai seguenti numeri.

Dall’Italia

Numero verde: 800.00.33.22

Servizi informativi disponibili tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 0.00 alle ore 24.00.

Dall’estero

+39 02.82.44.33.33

Servizi informativi disponibili tutti i giorni, festivi inclusi, dalle ore 0.00 alle ore 24.00.

Per bloccare la propria carta in caso di furto o smarrimento, si può far riferimento a questi altri due numeri:

Dall’Italia

800.90.21.22, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e per 365 giorni all’anno.

Dall’estero

+39 049.21.00.149, attivo, come nel caso precedente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e per 365 giorni all’anno.