Groupon – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

6137
visualizzazioni
Groupon – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
1.5 (30%) 12 voti

Groupon è un’azienda molto particolare che opera nel settore degli acquisti. Registrandosi sul sito ufficiale è possibile accedere a offerte e buoni sconto giornalieri utilizzabili presso determinate aziende. Il nome Groupon, infatti, è composto dalle due parole inglesi “group” (cioè gruppo) e “coupon” (ovvero buono).

Hai avuto dei problemi con Groupon e vuoi contattare l’assistenza clienti? Oppure vuoi semplicemente informarti meglio e diventare un nuovo iscritto per accedere a fantastici sconti? All’interno di questo articolo potrai trovare numerose informazioni utili e le modalità di contatto messe a disposizione dall’azienda per tutti i suoi clienti.

La storia di Groupon

Il sito di Groupon è nato ed è stato lanciato in America, precisamente a Chicago nel 2008. Nel giro di pochissimo tempo ha cominciato ad espandersi, raggiungendo Boston, New York e Toronto, in Canada.

L’idea è dovuta a Andrew Mason che, grazie all’interesse perl’idea da parte del suo ex datore di lavoro, è riuscito ad avviare il progetto e a farlo crescere in maniera positiva. L’ex datore, infatti, ha donato a Mason 1 milione di dollari per permettergli di avviare l’azienda. Due anni dopo la società valeva, secondo una stima, 1,35 miliardi di dollari.

In Italia Groupon è attivo dal 2010 e conta circa 250 dipendenti. La sua sede strategica è a Milano.

Oggi è un’azienda leader nel settore, utilizzata da moltissime persone disseminate in oltre 40 paesi. I servizi che offre sono molti, dalla ristorazione alle vacanze, passando per parrucchieri, estetisti, avvocati, concessionari e molto altro. Numerosi sono anche i negozi e gli articoli in vendita, tutti con uno sconto molto competitivo rispetto ai prezzi di mercato.

Le controversie sull’azienda

Non tutti sono rimasti molto entusiasi da questa particolare e nuova azienda, molto diversa da tutte le altre esistenti. Nel corso degli anni, infatti, sono stato mosse a Groupon varie critiche, alcune delle quali dovute a dei malfunzionamenti.

La maggioranza di esse, comunque, sono nate per il semplice fatto che Groupon offre prezzi molto vantaggiori rispetto a quelli che si possono trovare normalente in negozi e per i servizi. Questo non è piaciuto all’Ordine dei Medici di Bologna e a quello degli Avvocati di Firenze, tanto che nel 2011 hanno chiesto a medici e avvocati di uscire dal portale e smettere di pubblicizzarsi in questo modo.

Assistenza clienti e informazioni utili

In mezzo al gran quantitativo di servizi offerti e di sconti, soprattutto per chi usa abitualmente il sito, è possibile riscontrare qualche problema tecnico o di coupon. Per far fronte a questa emergenza è possibile mettersi in contatto con l’azienda grazie ad alcuni metodi differenti.

E’ possibile chiamare uno dei seguenti numeri:

840 800 809, da telefono fisso e a pagamento.

oppure

02 947 54 424, sempre a pagamento ma da telefono cellulare.

I due numeri sono attivi dal Lunedì al Venerdì dalle 8.00 alle 21.00 e il Sabato dalle 9.00 alle 19.00.

L’alternativa gratuita ai numeri di telefono è il Costumer Service, raggungibile cliccando qui e facendo il login al proprio profilo Groupon.

Domande frequenti

Se, invece, si hanno dei dubbi ma non c’è l’esigenza di parlare direttamente con un operatore, è possibile visitare la sezione del sito dedicata alle domande frequenti. Al suo interno è possibile trovare risposta a molti quesiti e toglirsi ogni dubbio.

Per raggiungere la pagina basta cliccare qui, scorrere fra le domande presenti o digitare la propria nell’apposita barra di ricerca.

Contatti social

Per avere un contatto diretto con l’azienda e mandarle un messaggio rapido e in tempo reale è possibile seguirla sui suoi social. In questo modo si potrà chiedere quello che si desidera e non perdere nessuna novità sugli sconti e sui servizi.

Ecco l’elenco dei social che Groupon utilizza e dei quali si può diventare fan: