Sda – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

4623
visualizzazioni
Sda – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
1 (20%) 1 voti

Sda Express Courier, che sta per Speditori-Destinatari Autorizzati, è un’azienda che opera nel settore delle spedizioni espresse nazionali e che fa parte del Gruppo Poste Italiane dal 1998. Conta un centinaio di filiali disseminate su tutto il territorio nazionale e gode di un’ottima fama.

Hai avuto qualche problema con una tua spedizione? Oppure stai aspettando un pacco che, però, temi che non arrivi? All’interno di questo articolo potrai trovare delle informazioni utili sull’azienda e le modalità di contatto dell’assistenza clienti per risolvere ogni questione.

La storia di Sda Express Courier

L’azienda viene fondata nel 1984 a Roma. Da allora si è ampliata e ha raggiunto un notevole fatturato. Nel 1998 viene acquisita interamente dal Gruppo Poste Italiane e diventa partner unico per la gestione della logistica e della distribuzione.

In Italia è una delle principali società che opera nel settore, tanto che nel 2010 si è posizionata al 10 posto (e al terzo per il settore corrieri espressi) fra tutte quelle esistenti sul territorio. Ogni pacco spedito tramite posta è obbligatoriamente gestito e trasportato dalla Sda Express Courier.

Obiettivi e qualità

Questo corriere espresso è profondamente radicato sul territorio nazionale. L’obiettivo principale dell’azienda è quello di incrementare ulteriormente il proprio servizio rendendolo più efficiente possibile. Questo progetto è realizzato mediante la diversificazione delle modalità di spedizione e l’aggiunta di ulteriori servizi accessori. In pratica è possibile spedire i propri pacchi scegliendo tra molte modalità differenti in base alle proprie esigenze specifiche.

Giornalmente vengono consegnate centinaia di migliaia di spedizioni, in oltre 200 Paesi nel mondo, grazie ad una team di oltre 4.000 persone tra dipendenti e collaboratori e circa 4.500 mezzi.

Il servizio estremamente efficiente è frutto dei numerosi anni di esperienza e soprattutto di un’attenta gestione dei processi operativi. Sda si rinnova spesso per mantenere sempre un profilo alto e adeguarsi alle esigenze che a mano a mano si modificano con il passare del tempo.

Come spedire

Spedire un pacco in Italia o all’estero è davvero molto semplice. Esistono due metodi differenti:

  • Effettuare l’abbonamento ai servizi di Sdm (nel caso in cui si spediscano pacchi di frequente) recandosi sul sito ufficiale della società
  • Effettuare una spedizione singola, con la possibilità di consultare il listino prezzi per scoprire le tariffe e prenotare subito il ritiro scegliendo fra alcune diverse modalità (che scoprirai cliccando sul link)

Contatti e assistenza

Domande frequenti

Prima di contattare telefonicamente l’assistenza è possibile visitar la pagina delle FAQ, ovvero le domande frequenti. Al suo interno è possibile trovare in maniera semplice e veloce le risposte alle proprie domande. Per leggere tutte le domande frequenti, suddivise comodante per categorie, puoi cliccare qui.

Contatti

Se non hai trovato quello che stavi cercando tra le domande frequenti puoi metterti in contatto direttamente con l’azienda, in questo modo avrai la certezza di risolvere tutte le questioni. Per farlo puoi:

Chiamare 

Numero unico a pagamento 199.113366, attivo dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 18.30. Il Sabato dalle 8.30 alle 12.30.

Per scoprire le tariffe e il costo della chiamata clicca qui.

Compilare il modulo online

In caso di spedizione in corso, reclamo o richiedere un Prova di Consegna puoi compilare il modulo che troverai in questa pagina. Ricorda di inserire in maniera chiara e comprensibile nell’oggetto il motivo del contatto.

Avviare la Procedura di Conciliazione

Se hai già compilato il modulo citato in precedenza ma non hai ricevuto nessuna risposta puoi compilare un ulteriore form online e avviare la Procedura di Conciliazione. Puoi farlo anche se la risposta che hai ricevuto è stata incompleta o insoddisfacente.

Per scoprire come funziona e scaricare il modulo da compilare in formato PDF puoi recarti in questa pagina.

Contatto Skype

Un ultimo metodo per mettersi in contatto con l’azienda è il profilo Skype che si può trovare cliccando qui.