Sorgenia – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

79
visualizzazioni
Ti è piaciuto il post?

Vuoi contattare Sorgenia, uno dei principali player del mercato libero dell’energia elettrica e del gas naturale? Eccoti nella giusta ed utile guida: qui, troverai tantissime informazioni societarie, commerciali e di contatto per comunicare con questo operatore.

Con circa 200.000 clienti su tutto il territorio nazionale, Sorgenia ad oggi dispone una rete  di impianti di generazione elettrica per quasi 4.700 MW di potenza installata ed è uno dei maggiori operatori italiani nella distribuzione di elettricità e gas naturale. Sempre attenta alle esigenze della clientela, Sorgenia è in grado di offrire un servizio davvero unico e di grande valore aggiunto per la clientela privata e business.

Storia di Sorgenia: dalla fondazione ad oggi

La costituzione di Sorgenia risale al mese di  luglio 1999, lo stesso anno in cui è avvenuta la liberalizzazione del mercato elettrico per entrata in vigore del D.Lgs. 79/99 (“Decreto Bersani”), che ha gradualmente esteso la possibilità di optare liberamente per qualsiasi società di fornitura servizio elettrico a fasce sempre più consistenti di consumatori privati e business. La liberalizzazione del mercato del gas naturale è avvenuta l’anno successivo, nel 2000, con il D.Lgs. 164/00 (“Decreto Letta”) e ha subito coinvolto tutti i consumatori.

Sorgenia è una società partecipata al 99,97 % dalla società Nuova Sorgenia Holding S.p.A., a sua volta detenuta da 6 primarie banche italiane. La struttura organizzativa di Sorgenia è ispirata all’attuazione di una separazione di ruoli e responsabilità tra le funzioni operative e quelle di controllo ed è sintetizzata mediante organigramma aziendale periodicamente aggiornato.

Perchè scegliere Sorgenia?

Scegliere ed optare per Sorgenia significa risparmiare soldi: una famiglia media tipo italiana con Sorgenia può risparmiare fino a 340 € all’anno.
Se hai sottomano una bolletta con i tuoi consumi, puoi utilizzare il tool online sul sito di Sorgenia e procedere con il computo della tariffa.

Basta semplicemente indicare i tuoi consumi oppure come e quando usi l’energia, moltiplica i kWh o i metri cubi di gas per il loro prezzo unitario, si devono poi aggiungere tutte le altre voci di spesa: imposte, Iva, oneri di sistema e via dicendo. Il preventivo calcolato è davvero completo.

Poi si stima anche il risparmio, mediante il confronto tra il preventivo calcolato e quanto riportato sull’attuale fattura emessa con l’attuale fornitore. In tale modo, puoi facciamo un confronto fra il nostro preventivo e le offerte più diffuse del settore energetico.

Offerte e promozioni personalizzate di Sorgenia

Sorgenia non offre ai propri clienti (private e business)  pacchetti pre-confezionati, ma lascia che sia il cliente a scegliere cosa inserire nel suo contratto. Il prezzo che viene indicato al termine del processo di configurazione include quindi esattamente quello che il cliente inserisce nel contratto, a partire dalla fornitura della luce, del gas o di entrambi.

Sorgenia, inoltre, prevede alcuni servizi gratuiti:

1. L’adesione al programma fedeltà PAYBACK, che riunisce marchi leader di mercato e permette di raccogliere punti e trasformarli in premi o sconti tutti i giorni.

2. Un FULL DIGITAL CARE: Area Clienti e App MySorgenia, social caring e un numero verde sempre a disposizione.

3. L’ENERGY LAB: strumenti digitali e collaborativi per il controllo di consumi e costi energetici.

Contattare Sorgenia

Ecco quali sono i recapiti telefonici, email ed indirizzi postali utili per mettersi in contatto con Sorgenia.

AREA CLIENTI Se non sei registrato, puoi farlo subito. Basta avere a portata di mano il tuo codice cliente

APP MYSORGENIA Disponibile per Android, IOS e Windows Phone.

CHAT Gli operatori di Sorgenia ti risponderanno online. Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00, il sabato dalle 10.00 alle 15.00

EMAIL Scrivi a: [email protected]

NUMERO VERDE: 800.294.333 da fisso
02.44.388.001* da cellulare.
Dal lunedì al venerdì,
dalle 8.00 alle 20.00,
il sabato dalle 08.00 alle 15.00
(escluse festività nazionali)

CASELLA POSTALE:

Sorgenia SpA
Casella Postale 14287
20152 – Milano (MI)

FAX Puoi mandare un fax al numero +39 02.45.882.322