Tim – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti

985
visualizzazioni
Tim – Numero Verde E Servizio Assistenza Clienti
1.5 (30%) 2 voti

Sei alla ricerca del contatto telefonico della Tim Telecom SpA? Ecco allora la guida giusta pensata per te che ti aiuta a trovare tutte le giuste informazioni societarie, commerciali e di contatto per comunicare con la nota azienda italiana attiva nel comparto delle telecomunicazioni.

Da sempre Tim Telecom SpA è impegnata nella costante attenzione nei confronti di tutti gli utenti ed abbonati al servizio di telefonia fissa e mobile. Tim Telecom SpA, nel perseguire il proprio obiettivo di creazione di valore economico per i vari stakeholders, condivide il fatto che il mercato delle telecomunicazioni gioca un ruolo rilevante per la digitalizzazione del paese, che deve possedere una potente infrastruttura di rete abilitante per lo sviluppo dei mercati nella digital economy.

Tim: sinonimo di innovazione e di digitalizzazione a 360 gradi

Tim Telecom SpA è una delle più rilevanti aziende attive nel comparto delle telecomunicazioni che possiede e offre ai vari bacini di clienti abbonati e non, infrastrutture tecnologiche e digitali davvero innovative, oltre ad un servizio ed attenzione costante all’erogazione di servizi di telefonia di grande valore aggiunto.

Diffusione di servizi completi e personalizzabili, contenuti digitali premium offerti su una piattaforma personalizzabile e fruibili ovunque e su qualsiasi dispositivo (palmare, tablet, smartphone, laptop, etc.) sono i “core” product su cui punta la strategia e politica aziendale del Gruppo Telecom.

I mercati strategici della Tim SpA sono l’ Italia ed il Brasile; per quanto concerne la segmentazione delle attività di business, si annoverano nelle seguenti:

  • Business Unit Domestic: servizi voce e dati, da rete fissa e mobile, per i clienti finali (retail) e altri operatori (wholesale), servizi wholesale internazionali (Sparkle) e soluzioni IT (Olivetti);
  • Busines Unit Brasile(TIM Brasil).

Organizzazione aziendale dell’attività di business domestico

Le attività di business della Tim SpA sul mercato domestico sono strutturate in queste funzioni di seguito ascrivibili:

  • Consumer & Small Enterprise: questa funzione ha la principale responsabilità di assicurare il margine operativo proveniente dall’attività verso i segmenti consumer e small business. Lo scopo principale è quello di aumentare la soddisfazione della clientela e, al contempo, ottimizzare i costi complessivi del servizio.
  • Multimedia Entertaitment & Consumer Digital Services: sviluppo del business legato ai contenuti broadband, gestione del portafoglio di offerta, definizione dei piani di marketing e delle politiche commerciali. Di competenza della società Persidera, nata dalla fusione di Telecom Italia Media Broadcasting e Rete A e della TIMvision, il Gruppo Telecom punta alla produzione di contenuti premium per la banda ultralarga.
  • Business & Top Clients: assicurare il margine operativo proveniente dall’attività verso i segmenti Top, Strategic, Large, Medium Enterprise e della Pubblica Amministrazione, massimizzando ricavi, le quote di mercato attraverso l’offerta, i piani di marketing e la comunicazione commerciale. A questa funzione fanno riferimento la Olivetti e Sparkle.
  • Wholesale: spettano le funzioni Open Access e National Wholesale Services, al fine ultimo di rafforzare l’efficienza e l’efficacia dei processi di attivazione e manutenzione dei servizi di accesso wholesale alla rete fissa di Telecom Italia forniti alle proprie direzioni commerciali. Assicura lo sviluppo del business wholesale, l’innovazione, la definizione dell’offerta e la commercializzazione dei relativi prodotti e servizi. A questa funzione fa riferimento, oltre a TI San Marino, Flash Fiber, la joint venture costituita nel 2016 da TIM e Fastweb con l’obiettivo di accelerare la realizzazione dell’infrastruttura in fibra fino alle abitazioni, nelle principali 29 città italiane entro il 2020.
  • Technology: ha la responsabilità di assicurare l’innovazione tecnologica e i processi di sviluppo, ingegneria, realizzazione ed esercizio delle infrastrutture di rete. A questa funzione fa riferimento la società INWIT.

Contatti ed Assistenza alla clientela Tim SpA

Se vuoi contattare Tim SpA, ecco i numeri di telefono ed i recapiti da utilizzare per comunicare:

  • telefona gratuitamente al Servizio Clienti 187 di Telecom Italia, a disposizione 7 giorni su 7, dedicato a risolvere tutte le tue esigenze. Gli operatori sono a tua disposizione per informazioni commerciali e amministrative tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30. Per ricevere assistenza tecnica sulla linea telefonica o sulla linea ADSL gli operatori sono invece disponibili 24 ore su 24. Il numero è attivo solo se chiami dall’Italia.
  • Scrivi a Telecom Italia S.p.a. – Via Gaetano Negri, 1- 20123 Milano.

Numeri verdi utili

  • 800447788: Numero Verde dedicato ai clienti ADSL – PRONTO PC – ASSISTENZA su PC 7 GIORNI SU 7 dalle 8 alle 22. Il servizio prevede la possibilità di ottenere supporto telefonico da un tecnico specializzato per risolvere problemi sul PC (desktop, notebook, netbook e principali tablet presenti sul mercato) acquistato da Telecom Italia o da terzi per cui è stata richiesta l’assistenza. In abbonamento a soli 3 € al mese (IVA inclusa);
  • 800187800: Numero Verde dedicato ai Clienti IPTV sia per Assistenza Tecnica che per informazioni su installazione;
  • 800020955: Numero Verde SMS dedicato ai Clienti NON udenti;
  • 800000195: Numero Verde FAX dedicato ai Clienti NON udenti;
  • 800000314: Numero Verde FAX per la richiesta/rinnovo della riduzione superiore del 50% o dell’esenzione totale dell’abbonamento mensile;
  • 800134134: Numero Verde per informazioni inerenti la Telefonia Pubblica;
  • 800254232: Numero Verde da utilizzare direttamente dalla propria linea telefonica per verificare il nominativo del Gestore con cui si effettuano le chiamate;
  • 800578722: Numero Verde per verificare direttamente il nominativo del proprio Gestore ADSL;
  • 800315429: Numero Verde per richieste di Spostamento pali – cavi ed altre infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800415042: Numero Verde per segnalazioni di Pericoli pali, cavi e infrastrutture di Telecom Italia;
  • 800133131: Numero Verde per richieste Cartografie/sopralluogo per segnalazione impianti Telecom Italia;
  • 800414472: Numero Verde per richieste di Allaccio di nuovi fabbricati.
  • 803380: Numero Verde di Assistenza esclusivamente per clienti ex Tin.it

Contatto Facebook